Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bootloop HT-J5500

(Argomento creato il giorno: 29-06-2023 03:18 AM)
129 Visualizzazioni
Alex_1988
Explorer
Opzioni

Da questa mattina il mio home theatre va in bootloop infinito. Impossibile usare il telecomando e i tasti sul dispositivo poiché gli intervalli di riavvio sono troppo brevi per inserire qualsiasi input. Contattato l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. Facendo in giro su siti internazionali risulta che questa cosa stia accadendo a moltissimi possessori di questo e del precedente modello. Sembra che sia un aggiornamento fallato da parte di samsung ma ancora non si sa niente. Se qualcuno conosce una soluzione che la condivida con gli altri. 

Roby35
Explorer
Opzioni

Perdonatemi, ma continuo a non capire:
A parità di sintomi lato utente, nel 2020, i centri samsung in italia hanno agito in modi differenti. In alcuni casi hanno "cambiato la scheda"; in altri hanno fatto una "pulizia laser" . In entrambi i casi, anche se il pezzo era fuori garanzia Samsung si è accollato le spese per la riparazione.
Quelli a cui hanno cambiato scheda non lamentano più malfunzionamenti, i secondi sì; come nel mio caso: il mio HT è stato portato nell'estate 2020 al centro samsung di Torino e spedito a milano per "pulizia laser" (come cita la ricevuta).

Oggi, riscontrando lo stesso problema lato utente del 2020, contatto il centro sansung di Torino che, senza perizia tecnica (ho ancora io il mio HT) mi dice che la riparazione da effettuare è fuori garanzia perchè riiguardante la scheda madre

1. Chi dovrei contattare? 
2. per quale motivo Samnsug nel 2020 si assume la responsabilità (e l'onere) della issue del bootloop (ad alcuni ha cambiato la scheda) e nel 2021 la stessa riparazione è fuori garanzia?
3. Mi confermate che la perizia è gratuita?

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Roby35,

confermo quanto già indicato dal collega Expert Andrea_C.

Ma ti invito a non preoccuparti. Il centro assistenza autorizzato valuterà la situazione adeguatamente e, in caso di dubbi sull'applicazione di procedure ordinarie o straordinarie, avrà la possibilità di interfacciarsi direttamente con i referenti Samsung di competenza.

Per ottenere una consulenza preventiva, e individuare il laboratorio operativo nella tua provincia, sarà sufficiente contattare direttamente i nostri canali di supporto:

https://www.samsung.com/it/support/repair/

Tienici ugualmente aggiornati,

buona giornata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Carolinevel
First Poster
Opzioni

Ciao Roby, stessa risposta a me (ho tergiversato causa lavori in casa/trasloco/parto e altre così più urgenti diciamo)… come hai poi risolto?

0 Likes
Roby35
Explorer
Opzioni

Dopo aver contattato ripetutamente il supporto telefonico Samsung, mi hanno contattato dicendomi di portare il mio HT al centro assistenza.

Scheda madre sostituita come se fosse in garanzia.
Ricevuto il mio Home theater, diversi dipartimenti di samsung mi hanno contattato per un feedback sulla customer satisfaction.

0 Likes
brakko
Apprentice
Opzioni

A me hanno fatto un preventivo di 120 euro per la sostituzione della scheda, e ho deciso di non ripararlo. I sintomi sono gli stessi dell'altra volta, probabilmente la scorsa a me non avevano cambiato la scheda...

0 Likes
Roby35
Explorer
Opzioni

Ti suggerisco di contattare RIPETUTAMENTE help desk samsung (non ricordo il numero), non il centro assistenza a lei più vicino; e se leggi a ritroso nel thread scoprirai che la sostituzione della scheda madre per il bootloop  è stata passata in garanzia non solo a me.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Carolinevel in questi casi è bene rivolgersi al centro autorizzato della tua provincia. A seguito di valutazioni sarà il tecnico stesso a verificare l'accaduto e stabilire come sia necessario intervenire.

Per conoscere i riferimenti del centro ti suggerisco di contattare il nostro supporto clienti che analizzerà i tuoi dati e ti guiderà al meglio. 

Qui i riferimenti:

@brakko sono spiacente per quanto appreso.

Ci tengo a rassicurarti che i nostri tecnici operano seguendo quelle che sono le procedure e indicazioni fornite dall'azienda. Qualora avessero indicato la sostituzione della scheda a seguito del primo intervento ti posso confermare che questo è stato fatto. 

Avevi comunque avuto modo di far nuovamente verificare il lettore al centro o il preventivo è stato fornito telefonicamente?

Tenetemi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
brakko
Apprentice
Opzioni

Ho portato il lettore al centro di assistenza e ho sborsato mi pare 20 euro in anticipo per la verifica, nel caso di riparazione i 20 euro sarebbero stati resi. Ho scelto di non riparare. Stavo usando il lettore più come HT che per i dvd/blu ray e mi sembra una cifra esagerata su un sistema oramai vecchio. E sono anche convinto che se non l'avessi lasciato collegato in rete ora sarebbe ancora funzionante. 

Gianky_68
Student
Opzioni

Ciao, a distanza di due anni da questi messaggi, si è arrivati alla risoluzione del problema? Ho due BD-J5500 che vanno in loop e non li porto al centro assistenza se non prima vengo rassicurato che verranno riparati a spese della Samsung. Fatemi sapere, grazie. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gianky_68, benvenuto 😊!

Il thread non veniva aggiornato da tempo proprio in virtù del fatto che l'azienda ha identificato l'anomalia e trovato quindi delle soluzioni dedicate.

Eventuali verifiche è importante vengano però svolte dal tecnico di competenza presente nella tua provincia. A tal proposito, per poterti fornire i riferimenti del centro, ti chiedo d'indicarmi il CAP del tuo comune. 

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes