Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Widget Orologio

(Argomento creato il giorno: 28-09-2023 09:31 PM)
2087 Visualizzazioni
titanio_19
Pioneer
Opzioni

Buonasera a tutti,

Avrei un altro piccolissimo problema, come faccio ad mettere il widget Orologio nella schermata Home? Sto provando dalla schermata Home a selezionare la funzione Widget, ma non compare il Widget Orologio, posso trovare tale funzione solo nel Meteo. Solo che se installo il Meteo con Orologio che piace a me, il widget mi appare da un altra parte e non riesco a spostarlo.

Qualcuno saprebbe dirmi come fare, mi piacerebbe tanto avere un bell'orologio in primo piano, oppure sulla destra, come accade con la funzione Active Display On....anche quando gigioneggio con il cellulare.

0 Likes
10 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Sopra altre app l'orologio non appare hai quello in alto a sinistra quando utilizzi le app

Tieni premuto e lo sposti dove vuoi
Tieni presente che lo puoi allargare solo in orizzontale <-------> (per quanto riguarda l'orologio samsung, poi app differenti hanno diverse personalizzazioni)

Dalla schermata home Tieni premuto, si apre un menù, clicchi su widget e cerchi ""orologio"" scegli quello che preferisci clicchi e tap su "aggiungi" oppure Tieni premuto su quello che ti piace e ri porta alla home

Puoi scaricare anche l'applicazione orologio di google così da avere altri widget orologio
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Guarda meglio, e segui i passaggi che ti ha indicato @Wroom, e ti ritrovi 3 tipi di widget dell'orologio, più 1 sveglia, cliccaci sopra, e poi aggiungi quello che preferisci (vedi screenshot). Ciao 😉1695947402240_1695947402231_0.jpg
titanio_19
Pioneer
Opzioni

Grazie della risposta, però guardare ho guardato più volte...boh? Ci riprovo, sarò sempre più orbo....non l'ho trovato, ho solo trovato l'opzione Meteo...che forniva la possibilità degli orologi. Ci riprovo...grazie

titanio_19
Pioneer
Opzioni

Grazie della risposta. Ci provo

titanio_19
Pioneer
Opzioni

Visto che siete stati carini a seguire il percorso di aggiornamento, vi informo che sono riuscito, sembrerebbe che avessi dimenticato di inserire il widget nelle applicazioni ad inizio installazione.

Ad ogni modo non riesco a spostarlo nella home, me lo mette nella seconda pagina e non c'è verso di trascinarlo altrove.

Abbiate pazienza, provengo da un caro vecchio blackberry...mezzo moribondo....quindi il mondo Android mi è proprio nuovo...nuovo...

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Devi avere spazio sufficientemente libero, altrimenti lo rimanda dov'era. Prova a spostare alcuni widget, o sovrapporli assieme, delle stesse dimensioni in un singolo widget, per risparmiare spazio nella tua schermata Home. Trascina un widget su un altro widget, per creare una pila, poi scorri per passare da un widget all'altro. Puoi aggiungerne altri alla tua pila in qualsiasi momento, trascinando e rilasciando. Ricorda, devono essere delle stesse dimensioni !
0 Likes
titanio_19
Pioneer
Opzioni

Grazie

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@titanio_19 , ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In prima istanza, ci tengo a ringraziare @MalinoisK9 e @Wroom per le informazioni e per l'aiuto gentilmente fornito! 😊

Alla luce di ciò, potresti cortesemente indicarmi se hai avuto modo di spostare il widget nella schermata Home, seguendo le istruzioni illustrate da @MalinoisK9?

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione! 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
titanio_19
Pioneer
Opzioni

Si, ho capito, cosa sbagliassi. Tutto ok, solo necessità di conoscere le possibilità offerte dalla macchina. Come dicevo, venendo da un Blackberry sgangherato ed antidiluviano...mi sembra quasi impossibile fare cose che per molti sono possibili...

Grazie ancora per il vs. supporto.

0 Likes