Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Whatsapp pesante

(Argomento creato il giorno: 24-04-2024 05:49 PM)
2433 Visualizzazioni
sara_97
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ultimamente ho notato che l'app di whatsapp mi occupa tantissimo spazio, ben 45GB di memoria. Il backup mi pesa solo 2,2gb e i file salvati nell'app 155MB. Volevo capire se solo io ho questo problema. Ho un samsung A52. Attendo vostre risposte #whatsapp #memoria 
0 Likes
19 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Sara 😊

Probabilmente il peso è dovuto a un'eccessiva quantità di video che di norma non vengono mai salvati nel backup.

All'interno delle Impostazioni di WhatsApp, Archiviazione e Dati, poi in Gestisci Spazio puoi verificare effettivamente quali chat e quali media stanno occupando troppo spazio.

sara_97
Journeyman
Opzioni
Ciao grazie per la risposta ma non ho questo tipo di problema. Ti metto una foto per farti capire. 1713984120883.jpg
0 Likes
Tom2x
Voyager
Opzioni
Wa fa una copia di tutti i file foto e video inviati, vai nella cartella sent messaggi e rinuovi tutto.
0 Likes
sara_97
Journeyman
Opzioni
Scusami per l'ignoranza, dove la trovo questa cartella?. Grazie
0 Likes
Tom2x
Voyager
Opzioni
Entra in archivio, cerca whatsapp video, trova die cartelle, entra nella prima e troverai sent, li ci sono le copie di tutti i video inviati. Fai lo stesso con immages e audio
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Sara.

Innanzitutto ti consiglio di eliminare lo screenshot con l'email, questo è pur sempre un forum pubblico e tutto ciò che pubblichiamo è visibile globalmente.

Dai due screenshot risulta una strana incongruenza. Praticamente lo spazio occupato dai media (foto, video, gif, sticker, audio, documenti, vocali) è praticamente nullo (solo 71 kb). Però lo spazio occupato dal backup è alto. Il perché di questa incongruenza è strana.

Ti consiglierei di effettuare un nuovo backup, salvare tutto, eliminare WhatsApp.
Quindi a installarlo nuovamente. Nel mentre però controllo che lo spazio liberato eliminando WhatsApp corrisponda davvero ai 45 GB che sembra occupare.

sara_97
Journeyman
Opzioni
Ciao, Grazie mille per il consiglio.
Ho già provato a fare un nuovo backup poi disinstallato l'app senza salvare i dati e l'ho riscaricata e ho ripristinato i dati ma mi dà sempre lo stesso 45GB.
Quando ho cancellato l'app in effetti si era liberato lo spazio ma dopo il ripristino dati è tornato come prima.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@sara_97, mi spiace che tu non sia riuscita a risolvere nonostante i preziosi consigli fornirti dal nostro Samsung Members Star @Goll, che ringrazio per il contributo. 

Considerando la situazione e l'esito delle prove svolte, al fine di poter procedere con delle maggiori verifiche, ti consiglio di approfondire la questione con il supporto Whatsapp. 

Essendo una applicazione di terze parti, infatti, potrebbe essere opportuno effettuare delle analisi con lo sviluppatore. 

Tienici aggiornati, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Tutto questo spazio occupato, in virtù dello spazio occupato dal backup, è alquanto strano.
L'unica cosa che posso consigliarti, oltre che approfondire con il supporto WhatsApp, è di verificare cosa veramente va a pesare. Per farlo, tramite l'Archivio, potresti vedere, cartella per cartella, ciò che pesa di più.
Aprendo Archivio, segui poi in Spazio di Archiviazione Interno, Android, media, com.whatsapp, WhatsApp. Qui, senza cancellare nulla, verifica quale cartella pesa di più.