in data 05-12-2023 07:27 PM
Ciao. Se tengo premuto e scontorno un'immagine e poi premo su salva come adesivo me lo ritrovo sugli Adesivi nella tastiera Samsung anche se poi li invia con sfondo nero, ho letto che WhatsApp non supporta la funzione come per iPhone, spero risolvano. Ma la domanda è, se voglio cancellarle? Non è questione di spazio ma di ordine, mi rimangono anche le prove inutile.
06-12-2023 12:37 PM - modificato 06-12-2023 12:38 PM
Ciao nicox86, bentornato in Community! 👋
Ti confermo che gli adesivi creati a partire dalle foto vengono salvati automaticamente nell'elenco degli sticker e sono utilizzabili direttamente dalla Tastiera Samsung. Al momento WhatsApp non supporta l'invio degli adesivi senza contorno, condizione che invece è utilizzabile su altre app di messaggistica (ad es. Telegram).
Se vuoi eliminare un adesivo dalla lista, dovrai accedere all'elenco completo aprendo l'editor foto:
L'adesivo verrà rimosso dalla Tastiera Samsung.
Resto a disposizione!
Ciao
in data 14-03-2024 03:50 PM
in data 15-03-2024 10:49 AM
Ciao auri15,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Tieni presente che, in fase di creazione di un adesivo dall'app Galleria, hai la possibilità di scegliere lo stile dell'adesivo selezionando una tra le diverse opzioni Contorno, Ritaglio, Vintage, Cartone animato. Tuttavia, trattandosi per l'appunto di uno sticker, non risulta possibile impostare uno sfondo.
In base alle diverse segnalazioni dei nostri utenti, abbiamo avuto modo di constatare che gli sticker non risultano pienamente supportati dall'applicazione WhatsApp, la quale in fase di invio di uno sticker, interferisce inserendo uno sfondo scuso. Potresti, pertanto, indicarmi se anche nel tuo caso riscontri questo comportamento?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 21-03-2024 09:01 PM
in data 22-03-2024 03:43 PM
Ciao @SIIAM1,
grazie a te per la disponibilità e per aver confermato il dettaglio.
Lo staff resta a disposizione,
A preso!
in data 29-03-2024 12:42 PM
Buongiorno, anch'io riscontro lo stesso problema, è un vero peccato non poter fare gli stiker senza un app esterna....
Cercate di risolvere questo problema, sarebbe carino e molto più veloce poter fare gli stiker con un clik 😉
in data 29-03-2024 07:24 PM
Scusate, ma come accedo esattamente su WhatsApp o sulla tastiera Samsung a questi adesivi salvati e creati nella galleria?
Perché io ne vedo altri, quelli standard di pacchetti iniziali, ma non c' é traccia di quelli creati da me.
Grazie!
Giorgia
in data 30-03-2024 10:20 AM
in data 02-04-2024 05:52 PM
Ciao Miapal, e diamo il benvenuto in Community a Giorgia921.
Vorrei segnalarvi che quando si va a creare uno sticker (tenendo premuta una porzione di foto), occorre anche ricordarsi di salvarla sulla Galleria, tramite l'apposita opzione che appare nello svolgere tale selezione.
Solo allora, nell'occasione di dover impiegare uno sticker su una zona di scrittura tramite la tastiera, si potrà effettivamente richiamarlo ed incollarlo.
Tale sezione può esser raggiunta dalla barra delle opzioni della tastiera cliccando dapprima sulla faccina degli smiles, e poi sull'icona rappresentante la Galleria: gli stickers stanno là.
Mi fate sapere se riuscite? Buona serata!