Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stikers personalizzati su WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 05-12-2023 07:27 PM)
11667 Visualizzazioni
nicox86
Journeyman
Opzioni

Ciao. Se tengo premuto e scontorno un'immagine e poi premo su salva come adesivo me lo ritrovo sugli Adesivi nella tastiera Samsung anche se poi li invia con sfondo nero, ho letto che WhatsApp non supporta la funzione come per iPhone, spero risolvano. Ma la domanda è, se voglio cancellarle? Non è questione di spazio ma di ordine, mi rimangono anche le prove inutile.

17 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao nicox86, bentornato in Community! 👋

Ti confermo che gli adesivi creati a partire dalle foto vengono salvati automaticamente nell'elenco degli sticker e sono utilizzabili direttamente dalla Tastiera Samsung. Al momento WhatsApp non supporta l'invio degli adesivi senza contorno, condizione che invece è utilizzabile su altre app di messaggistica (ad es. Telegram).

Se vuoi eliminare un adesivo dalla lista, dovrai accedere all'elenco completo aprendo l'editor foto:

• Galleria
  • apri una foto
  • premi sul simbolo della matita per aprire le opzioni di modifica
  • seleziona l'ultimo comando, quello con il simbolo dello smile
  • premi su Adesivi: ti comparirà l'elenco di tutti gli adesivi personali creati
  • effettua un trascinamento (swipe) da destra a sinistra sugli adesivi, così da visualizzare la schermata che ti consente di aggiungerne degli altri (vedrai il simbolo +)
  • tieni premuto sull'adesivo che desideri eliminare e clicca su Elimina

L'adesivo verrà rimosso dalla Tastiera Samsung.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
auri15
First Poster
Opzioni
Ciao, è possibile cambiare lo sfondo degli adesivi che ho creato io dalle foto nella galleria ?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao auri15, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Tieni presente che, in fase di creazione di un adesivo dall'app Galleria, hai la possibilità di scegliere lo stile dell'adesivo selezionando una tra le diverse opzioni Contorno, Ritaglio, Vintage, Cartone animato. Tuttavia, trattandosi per l'appunto di uno sticker, non risulta possibile impostare uno sfondo. 

In base alle diverse segnalazioni dei nostri utenti, abbiamo avuto modo di constatare che gli sticker non risultano pienamente supportati dall'applicazione WhatsApp, la quale in fase di invio di uno sticker, interferisce inserendo uno sfondo scuso. Potresti, pertanto, indicarmi se anche nel tuo caso riscontri questo comportamento? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
SIIAM1
Explorer
Opzioni
Ciao. Leggo oggi la discussione e posso confermare che il comportamento che descrivi è ancora attuale. Uso un S23 Ultra con gli ultimi aggiornamenti sia di sistema che sulla app WhatsApp.

Grazie per la spiegazione
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @SIIAM1,

grazie a te per la disponibilità e per aver confermato il dettaglio.

Lo staff resta a disposizione,

A preso!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Miapal
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, anch'io riscontro lo stesso problema, è un vero peccato non poter fare gli stiker senza un app esterna....

Cercate di risolvere questo problema, sarebbe carino e molto più veloce poter fare gli stiker con un clik 😉

0 Likes
Giorgia921
First Poster
Opzioni

Scusate, ma come accedo esattamente su WhatsApp o sulla tastiera Samsung a questi adesivi salvati e creati nella galleria? 

Perché io ne vedo altri, quelli standard di pacchetti iniziali, ma non c' é traccia di quelli creati da me.

Grazie!

Giorgia 

0 Likes
Miapal
Journeyman
Opzioni
Ciao anch'io riscontro lo stesso problema ....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Miapal, e diamo il benvenuto in Community a Giorgia921.

Vorrei segnalarvi che quando si va a creare uno sticker (tenendo premuta una porzione di foto), occorre anche ricordarsi di salvarla sulla Galleria, tramite l'apposita opzione che appare nello svolgere tale selezione.

Solo allora, nell'occasione di dover impiegare uno sticker su una zona di scrittura tramite la tastiera, si potrà effettivamente richiamarlo ed incollarlo.

Tale sezione può esser raggiunta dalla barra delle opzioni della tastiera cliccando dapprima sulla faccina degli smiles, e poi sull'icona rappresentante la Galleria: gli stickers stanno là.

Mi fate sapere se riuscite? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes