Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Stampare da app E-mail verso stampante in rete Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 16-08-2020 02:56 PM)
1231 Visualizzazioni
Emi48
Journeyman
Opzioni

Salve, da smartphone Galaxy A40 con app iPrint&Scan riesco a stampare direttamente i messaggi dell'account Gmail sulla stampante Brother in rete wi-fi, mentre non riesco inviare a stampa i messaggi che mi vengono recapitati tramite l'account Alice.it sull'app E-main di samsung. Come posso fare per stampare le e-mail direttamente sulla stampante in rete wi-fi ? (senza dover salvare il messaggio sulla memoria interna dell'A40 per poi inviarlo tramite l'app iPrint&Scan alla stampante in rete wi-fi) Grazie per le risposte

Emi48

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Emi48
Journeyman
Opzioni

Grazie Cornelia per avermi risposto subito.

Avevo fatto come hai detto tu. Dopo la voce Stampa trovavo solo " Tutte le stampanti" se facevo tap si avviava la ricerca delle stampanti e rimaneva impallata senza dare alcuna notifica di errore. Avevo provato anche aggiungere  una stampante attraverso i "Servizi abilitati" ma mi sono perso sull'indirizzo IP ... 

Ero convinto che, avendo già installato sul mio dispositivo l'App "IPrint&Scan", si potesse stampare direttamente i messaggi di posta anche da  E-mail con la Brother in Rete. Evidentemente mancava qualche cosa.

Adesso che mi hai confermato la possibilità di stampare le mail direttamente dall'App di Samsung mi sono reso conto  che dovevo seguire il percorso "Servizi consigliati" e installare sul dispositivo "Brother Print Service Plugin".

Installato il Plugin, ora stampo in Rete senza problemi.

L'unica osservazione che posso fare è che, durante l'installazione del Plugin, mi è uscita la notifica "..le stampe possono passare attraverso diversi Provider...". Ho provato a inviare stampe dal dispositivo in Rete e riceverle sulla stampante con successo, senza essere connesso ad Internet (cavetto ADSL staccato dal Modem), praticamente i dati viaggiano sulla Rete Wi-Fi domestica senza condividerli con alcun Provider. Non capisco il senso di quella notifica..

Cordialmente

Emi 👍👍👍

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Emi48, ti do il benvenuto in Community :smiling-face:

Attraverso l'applicazione Samsung Email dovresti avere la possibilità di mandare i messaggi in stampa direttamente dalle opzioni.

Una volta aperta l'e-mail da stampare, cliccando sui 3 pallini presenti in alto a destra dovresti trovare la voce Stampa che ti rimanda direttamente alla schermata di preparazione alla stampa.

Se hai già provato questa soluzione senza successo, puoi spiegarci quale problema riscontri, nello specifico? Appare un messaggio di errore?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Emi48
Journeyman
Opzioni

Grazie Cornelia per avermi risposto subito.

Avevo fatto come hai detto tu. Dopo la voce Stampa trovavo solo " Tutte le stampanti" se facevo tap si avviava la ricerca delle stampanti e rimaneva impallata senza dare alcuna notifica di errore. Avevo provato anche aggiungere  una stampante attraverso i "Servizi abilitati" ma mi sono perso sull'indirizzo IP ... 

Ero convinto che, avendo già installato sul mio dispositivo l'App "IPrint&Scan", si potesse stampare direttamente i messaggi di posta anche da  E-mail con la Brother in Rete. Evidentemente mancava qualche cosa.

Adesso che mi hai confermato la possibilità di stampare le mail direttamente dall'App di Samsung mi sono reso conto  che dovevo seguire il percorso "Servizi consigliati" e installare sul dispositivo "Brother Print Service Plugin".

Installato il Plugin, ora stampo in Rete senza problemi.

L'unica osservazione che posso fare è che, durante l'installazione del Plugin, mi è uscita la notifica "..le stampe possono passare attraverso diversi Provider...". Ho provato a inviare stampe dal dispositivo in Rete e riceverle sulla stampante con successo, senza essere connesso ad Internet (cavetto ADSL staccato dal Modem), praticamente i dati viaggiano sulla Rete Wi-Fi domestica senza condividerli con alcun Provider. Non capisco il senso di quella notifica..

Cordialmente

Emi 👍👍👍

0 Likes