Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetto email non ufficiale

(Argomento creato il giorno: 09-10-2020 05:48 PM)
16504 Visualizzazioni
ManuelaP
First Poster
Opzioni

90C517DC-542D-434B-8F75-81CADBB45AE3.jpeg

Buonasera. È da un po’ di tempo che mi arriva un email da parte di Samsung che mi annuncia una mia vincita dell’ultimo modello di telefono della Samsung , mi chiede di compilare i dati e tutto per la consegna cliccando un link . L’email viene firmata da un certo Ippolito Corsini , ho paura che sia una truffa quindi volevo sapere se esiste davvero questa persona. Vi allego lo screenshot dell’ultima parte dell’email . Grazie

40 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao ManuelaP, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Al momento non ci risultano attive iniziative promozionali simili a quella descritta, ma per maggiore chiarezza puoi allegare uno screenshot completo della mail?

Se possibile rendi visibile l'indirizzo mail del mittente, e ovviamente censura il tuo. 👍

In questo modo sarà possibile fornirti ulteriori chiarimenti in merito!

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Cristina011
First Poster
Opzioni

Salve. Anch'io ho appena ricevuto la stessa email dalla stessa persona dove mi chiedeva i dati per la spedizione di un premio di una lotteria dove ho partecipato 3 mesi fa. Cosa che io non ho fatto. E vorrei sapere se e un fake o meno

0 Likes
enpo76
First Poster
Opzioni

IMG_20201009_191547.jpg

Buonasera anche io ho ricevuto la mail dalla stessa persona ,invitandomi a confermare ed inviare i dati per la spedizione tramite collegamento ad un  link , per la vincita di un telefono Samsung . Truffa sicuramente. In allegato screenshot della email

0 Likes
Maria120
First Poster
Opzioni

[Rimosso dato] mittente Ippolito corsini samsung,questa è  l email.

0 Likes
magicoscrigno
First Poster
Opzioni

Ricevuto stessa email di PHISHING

da

[Rimosso dato]

Ecco la mail: 

dominio che mi risulta inesistente

000.png

Ale123
Big Cheese
Opzioni
buonasera, visto il nome dell' email del mittente e l invito a cliccare su link esterni mettendo i propri dati personali, confermo che è una truffa
0 Likes
ninna1
Apprentice
Opzioni
anche io ne ho ricevuta una adesso
0 Likes
Ale123
Big Cheese
Opzioni
puoi mandare uno schreenshot dell'indirizzo email dell mittente?
se l indirizzo email è come quello degli utenti poco sotto o simile, è sicuramente una truffa, perché non contiene alcun riferimento a Samsung nel nome (se non a fine mail per ingannare la persona), invita a cliccare su link esterni compilando un modulo con i propri dati personali e dice che hai fatto una lotteria (cosa che non hai fatto)
0 Likes
Ale123
Big Cheese
Opzioni
Consiglio di non cliccare su alcun link esterno e soprattutto segnalala come spam