Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart lock

(Argomento creato il giorno: 19-04-2023 01:10 PM)
519 Visualizzazioni
Falcox84
Legend
Opzioni
Come molti utenti si sono accorti Smart lock in questi giorni sta funzionando a singhiozzo e non a dovere, si parla di un prossimo e vicino aggiornamento, in più c'è una sostanziale novità, che non credo sia una coincidenza, Smart lock sta per cambiare nome, Extend Unlock si limitera a mantenere il telefono sbloccato quando lo è già, non sbloccando lo smartphone quando è bloccato. Sicuramente sarà fatto tramite aggiornamento lato server e gradualmente, funzionerà grazie ad un protocollo bluetooth che comunicando ad esempio tra telefono e un indossabile, manterrà il dispositivo sbloccato se entro un metro. Queste sono delle informazioni in più che ho reperito in giro per chi si stia facendo delle domande sul funzionamento di smart lock 
5 Risposte
RobMMIV
Voyager
Opzioni
Ciao, da quando ho iniziato ad usare Samsung Members ho letto post in cui alcuni utenti hanno menzionato Smart Lock. È un'app utile? Me la consiglieresti?
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Eccerto , non è un app smart lock è una funzione di Google che ti permette di tenere il telefono sbloccato quando rileva che è con te o in un determinato posto sicuro come casa, o vicino ad altri tuoi dispositivi. Forse ti confondi con good lock, che è altra cosa e serve a personalizzare al 90% il tuo telefono (in base al modello più o meno)
RobMMIV
Voyager
Opzioni
Si, ho fatto un pò di confusione. Grazie per avermi spiegato in cosa consiste smart lock!😊
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Grazie per la condivisione! Avevo letto un articolo a riguardo e sembra proprio che Google voglia completare questo cambiamento con Android 14. Vediamo come si evolverà la situazione. A me Smartlock continua a funzionare senza problemi anche se non lo uso mai.

Resto a disposizione

Buona giornata
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Falcox84,

ti ringrazio per la condivisione. 

Tuttavia, al momento, non abbiamo informazioni ufficiali in merito. Ti invitiamo perciò a continuare a seguirci per non perderti le eventuali novità che verranno comunicate mediante i nostri canali ufficiali! 😊

@RobMMIV, grazie a Smart Lock, è possibile impostare il telefono in modo che si sblocchi e rimanga sbloccato quando si trova in un luogo sicuro o quando vengono rilevati altri dispositivi. Ad esempio, se hai impostato la tua casa come luogo sicuro, quando torni a casa il tuo dispositivo rileverà la posizione e si sbloccherà automaticamente. 

Puoi trovare qui tutti i dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-la-funzione-smart-lock-e-come-si-attiva/

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes