Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sicurezza e privacy

(Argomento creato il giorno: 10-11-2025 05:19 PM)
171 Visualizzazioni
4203
Apprentice
Opzioni
Dall'ultimo aggiornamento 
No blocco schermo impostato
Ogni volta che entro in area personale dove c'era già psw a,prescindere dal blocco schermo
Mi dice di impostare psw la metto e in automatico la impsota come blocco schermo.
Non possono più essere separate le cose? Così è scomodissimo. 

6 Risposte
LeonardoChiodi
Black Belt 
Opzioni
Non mi è molto chiaro cosa ti succeda. Il blocco schermo entra mentre sei all'interno della tua area personale? In questo caso, la richiesta della password è legittima. Se invece non hai impostato la password al blocca schermo, questa ti viene chiesta anche quando l'area personale è chiusa?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

e diamo il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung a @4203😊

Ti confermo che si tratta di un funzionamento regolare. Per utilizzare area personale infatti, occorrerà prima impostare un PIN, password o segno per lo smartphone.

Inoltre, con il nuovo aggiornamento, l’Area Personale si bloccherà solo se il dispositivo viene bloccato o posto in standby.

In alternativa, è possibile seguire questi passaggi:

• Accedi all’Area Personale

• Tocca i tre puntini in alto a destra

• Seleziona “Blocca ed esci”

In questo modo, una volta chiusa l’applicazione, questa risulterà bloccata e sarà necessario utilizzare il metodo di sblocco scelto per accedervi nuovamente.

Rimango a completa disposizione. Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
4203
Apprentice
Opzioni
Grazie ma il problena è che prima pitevo impistare il blocco dell'area personale senza dover obbligstoriamente mettete il blocco al telefono. Ora ogni volta che vado su are personale mi obbliga a impsotare il blocco schermo . Prima dell'aggiornamento erano cose separate
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @4203,

ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. 🙂

Comprendo la situazione, tuttavia, mi preme confermare quanto indicato in precedenza.

A tal proposito, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback internamente in modo che possa essere valutato e preso in considerazione per eventuali aggiornamenti futuri.

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica

0 Likes
4203
Apprentice
Opzioni
Mai avuto blocco schermo solo trascinamento e area personale con psw
Adesso devo per forza impostare un blocco schermo come psw o altro per aprire area personale
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @4203,

seppur comprenda la situazione, mi preme confermare quanto indicato in precedenza.

Alla luce di ciò, il tuo feedback è stato inoltrato internamente in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e dei relativi processi.

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica

0 Likes