Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Wallet

(Argomento creato il giorno: 22-08-2024 05:14 PM)
265 Visualizzazioni
AngeloLimits
Pathfinder
Opzioni
Di post simili ne ho pubblicati tanti e quindi non voglio ripetermi ma trovo inaccettabile che ad anni dall'uscita dell'app samsung wallet non siano ancora supportate carte come American Express o Revolut, due tra gli esercenti più comuni.

Bah....
0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @AngeloLimits, bentornato in Community! :handshake:

Purtroppo, l'aggiunta dei servizi di pagamento a Samsung Wallet non dipende soltanto da Samsung. Per noi, è auspicabile che la maggior parte degli istituiti di credito e dei circuiti aderiscano all'app, così da permettere a un bacino più grande di utenti di utilizzarla. Tuttavia, ciò dipende dalla collaborazione con i vari servizi.

Da parte nostra, quindi, c'è tutto l'interesse a far si che il numero di banche e circuiti abilitati cresca, infatti ci sono spesso aggiornamenti. Ad oggi, Samsung Pay supporta un gran numero di istituti e altri verranno aggiunti nel tempo:

https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/#circuiti

Grazie per questa segnalazione, che ho provveduto a condividere con il reparto di competenza, per conoscenza.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
AngeloLimits
Pathfinder
Opzioni
Questa è la solita balla propinata a più riprese: non vedo alcun vantaggio da parte di questi istituti nel non volersi affiliare al programma samsung. Evidentemente la stessa samsung non ha alcun interesse a rispondere alle esigenze dei propri clienti
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @AngeloLimits,

stringere una collaborazione è una condizione vantaggiosa per ambo le parti, altrimenti non avrebbe senso l'esistenza di un servizio del genere. 

Immagino che non si sia ancora trovato un accordo con questi specifici istituti e sia per questo che non c'è ancora la possibilità di usarli. Quel che è certo è che non è una condizione voluta o che Samsung "se ne frega" di coloro che vorrebbero usare il suo servizio, in quanto sarebbe del tutto controproducente; perchè Samsung avrebbe sviluppato un servizio di pagamento se non ci fosse stata l'intenzione di far si che potesse essere usato dal maggior numero di persone possibile, con evidenti vantaggi a livello commerciale?

Ci auguriamo anche noi che non si debba attendere a lungo. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
AngeloLimits
Pathfinder
Opzioni
Perché guarda alle esigenze di un mercato asiatico molto più appetibile del nostro. Spero la segnalazione porti comunque a qualcosa. Grazie
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
In Italia American express non l'ho mai vista a nessuno. Una volta ho parlato con un commerciante ed ha detto che ne se ne tiene ben alla larga, perché American express rimborsa le varie transazioni ai commercianti, dopo diversi mesi.
0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
paragone con apple card k ha compiuto 5 anni , ma in Italia non esiste .
se pure la apple non riesce o non ci tiene ad arrivare in Italia come carta di credito, io vorrei sapere come sono riusciti amex e rvlt
0 Likes
AngeloLimits
Pathfinder
Opzioni
Non confondiamo i discorsi: apple sta tentando di erogare un servizio bancario vero e proprio. Samsung deve solo integrare servizi di terzi in una app....
0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
eh infatti amex è revolut erogano servizi bancari giusto? , operano anche in Italia ? il wallet samsung li può gestire ? no.
questi servizi bancari sono interessati al wallet samsung? il wallet è interessato ad acquisire questi servizi?
quindi arrivasse in Italia la carta di credito apple ; samsung dovrebbe correre ad abilitare la carta apple e viceversa apple dovrebbe correre a farsela integrare nel wallet samsung? io non credo che vogliano loro.
perciò la risposta per amex è rvlt è non vogliono loro
0 Likes