Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Wallet "avvicinare una sola carta"

(Argomento creato il giorno: 26-05-2023 01:08 AM)
4073 Visualizzazioni
EdemaRuhKvothe
Apprentice
Opzioni

Su samsung Note 10 non funziona più il pagamento nfc con la mia mastercard. Mesi fa dava questo errore, poi ha iniziato a funzionare. Adesso, dopo reset del telefono per sostituzione batteria, ha ripreso a non funzionare. Avvicinando il telefono al POS, su quest' ultimo compare la scritta "AVVICINARE UNA SOLA CARTA". Ovviamente ho solo questa carta registrata. Già provato a svuotare cache e dati, disinstallare e reinstallare Wallet. Niente, sempre "avvicinare una sola carta". Che fare?

23 Risposte
andy72203
Voyager
Opzioni
Ciao hai provato a controllare che la carta no n si rimasta in memoria nel app oppure siano rimaste le autorizzazioni sul app della banca
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao EdemaRuhKvothe, 

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:.

Ti ringrazio per le prove svolte, quanto indicato è un comportamento insolito.

Per questo motivo, sono a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato.

In prima istanza, al fine di utilizzare in maniera funzionale il componente di lettura NFC, ti invito a usare quest'ultimo porgendo la parte posteriore della cover sull'eventuale PoS \ dispositivo di lettura NFC:

Sergio_S_0-1685085727927.png

Difatti, l'antenna NFC è posta sul retro del telefono, come riportato nell'immagine fornita in precedenza.

Hai avuto modo di verificare se l'antenna NFC funziona correttamente con altri servizi di pagamento come Google Pay? Ti chiedo questo perché, come test, potrebbe essere utile al fine di escludere un malfunzionamento del componente.

Come ulteriore test, ti invito a eseguire una diagnostica del telefono mediante l'applicazione di sistema Samsung Members. Di seguito, i passaggi da eseguire:

• App Samsung Members
  • Supporto
  • Diagnostica dello smartphone
  • NFC

Quando esegui questo controllo quale voce ti appare? Fammi sapere, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

EdemaRuhKvothe
Apprentice
Opzioni

Ciao Sergio, grazie per la risposta.  Eseguendo la diagnostica NFC da Samsung Members il risultato è "normale". L' nfc funziona sia per ricarica da carica batterie wireless sia per condivisione ricarica, nessun problema. Non ho provato google pay, ma uso la stessa carta su Apple Pay e funziona perfettamente. Tra l'altro lo stesso identico problema dell' "avvicinare una sola carta" è comparso proprio oggi ad un amico su S23 e con carta rilasciata da istituto bancario diverso dal mio.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao EdemaRuhKvothe,

ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

Date le circostanze, posso suggerirti di inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report, come indicato di seguito:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato e valutare le modalità di risoluzione.

Ti ringrazio per la collaborazione, il feedback dei nostri utenti è sempre molto utile al fine di migliorare i prodotti e i servizi che offriamo 😊.

Tienimi aggiornato sul comportamento dell'applicativo, resto a tua completa disposizione.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Dragonlance
First Poster
Opzioni
Successa la stessa cosa a me su samsung a32....aggiungo....in alcuni negozi funziona ed in altri mi da questo errore
0 Likes
micio91
First Poster
Opzioni
Succede anche a me cosa fare?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Dragonlance@micio91, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In prima istanza, potreste cortesemente indicarmi se effettuando il pagamento mediante una differente app, ad esempio Google Wallet, si verifica il medesimo inconveniente? 

Avete avuto modo di testare il funzionamento del sensore NFC, effettuando un pagamento, avendo cura di rimuovere preventivamente eventuali cover dal dispositivo? 

Nel merito di quanto segnalato, in prima istanza, vi suggerisco di effettuare un semplice e rapido test diagnostico, al fine di poter verificare il corretto funzionamento, a livello hardware, del sensore NFC. 

Sarà possibile eseguire il test, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'app Samsung Members
  • Supporto
  • Diagnostica dello smartphone
  • NFC 

Mi fate sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata.

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
bengmp
Journeyman
Opzioni
Salve, mi è successo in questi giorni anche a me e confermo che con Google Wallet NON ho nessun problema.. solo con Samsung Pay mi da l'errore.
P.s. usando la stessa carta

Samsung S21 Ultra
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao bengm,

ti do il bentornato nella nostra Community! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avresti la possibilità di fornirci uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio di errore? 

Attualmente il software del dispositivo e l'applicazione Samsung Pay/ Samsung Wallet risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

È importante conoscere questa informazione in quanto, ai fini di una corretta interazione fra il dispositivo e l'applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione software installata sul prodotto. 

Ad ogni modo, considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco in primo luogo di effettuare una semplice pulizia della memoria cache dell'app Samsung Pay, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Pay/ Samsung Wallet
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Mi preme rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà eseguire un semplice riavvio del dispositivo e verificare se continui a riscontrare il medesimo comportamento. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert