Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UI 7 Android 15

(Argomento creato il giorno: 12-02-2025 06:36 PM)
2541 Visualizzazioni
nicocp
Explorer
Opzioni

Ciao ragazzi, ho preso il nuovo S25+ per sostituire io mio S22+, devo dire che il telefono va molto bene ed anche la batteria sembra durare molto di più del vecchio quando lo presi qualche anno fa.

Volevo segnalare due cose una positiva ed una negativa che ho riscontrato nell'utilizzo della nuova UI 7.

In positivo abbiamo lo scroll delle app in archivio, quelle che non abbiamo inserito nelle nostre schermate per capirci, che ora non è più laterale, come se voltassimo pagina, ma verticale quindi scrollando verso l'alto possiamo vedere tutte le app scaricate nell'ordine predefinito ed è davvero molto più comodo che cercarle scorrendo di lato.

Una cosa invece, che secondo me è stata notevolmente peggiorata, è la visualizzazione delle notifiche da menù a tendina. Precedentemente in qualsiasi punto dello schermo si scorresse verso il basso apparivano le notifiche, una volta visualizzate in alto se si scrollava ancora giù si abbassavano verso il fondo del telefono ed era facile aprirle o cancellarle se doverle cancellare tutte dal tasto cancella. Scrollando ulteriormente in basso da qualsiasi punto, dopo le notifiche si apriva il menù impostazioni. Questo permetteva di utilizzare il telefono con una mano in tutta comodità. 

Ora invece al primo scroll sullo schermo verso il basso si aprono sempre le notifiche ma restano li, se sono alte e tu scrolli ancora non scendono, per andarci a cliccare devi avere una mano molto grande, rischiare di far cadere il telefono o usare l'altra mano.

Il menù impostazioni poi, si apre solo scrolli dall'angolo in alto a dx del telefono, non più continuando a scrollare verso il basso da qualsiasi punto dopo aver aperto le notifiche, per cui anche li con la mano sei molto scomodo.

Insomma un peccato, speriamo si possa tornare al precedente sistema o dare la possibilità di farlo a chi come me lo preferisce al nuovo.

Saluti a tutti.

Nico

11 Risposte
Cratos
First Poster
Opzioni
Io volevo segnalare che con questo nuovo aggiornamento il telefono si sblocca nonostante abbia il pin, il riconoscimento del volto e l'impronta attiva per sbloccarlo mettendolo in tasca si sblocca e durante la mia giornata lavorativa mentre spiego al cliente lui si intromette nella conversazione. Alla faccia della privacy.
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Cratos

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa potresti indicarmi se il dispositivo si sblocca esclusivamente nel momento in cui si trova nella tasca oppure anche in altri contesti di utilizzo? 

Cosa intendi, di preciso, quando scrivi che "si intromette nella conversazione"? Fai riferimento all'attivazione dell'assistente vocale? In tal caso, potresti indicarmi quale assistente stai attualmente utilizzando? 

Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, posso consigliarti di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes