Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung notes

(Argomento creato il giorno: martedì)
94 Visualizzazioni
Edorufus
Apprentice
Opzioni

Voglio segnalare un problema estremamente fastidioso che riguarda Samsung notes.
La sincronizzazione tra galaxy s24 ultra e galaxy tab s9 ultra è perfetta, il problema sorge con la sincronizzazione con il galaxy book 6 pro.
Da 2 giorni è un disastro: nel momento in cui dal tablet inserisco una casella di testo nella nota e ci scrivo dentro modificando la grandezza del carattere, quella nota, da quel momento preciso in poi, non viene piu sincronizzata. Tengo a precisare che se creo una nuova nota questa viene sincronizzata.

8 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Uso Microsoft OneNote per quel motivo,è in genere più affidabile e multipiattaforma (anche windows e Linux). Nel tuo caso per ovviare a quel bug dovresti uscire e rientrare dall'applicazione
0 Likes
Edorufus
Apprentice
Opzioni
Ho provato a farlo e ho provato a fare anche la sincronizzazione manuale ma niente, il problema persisite. Passerei anche io a OneNote, il problema è che ho file e appunti di anni di Liceo e Università su Samsung notes
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Dovrai allora convivere con qualche bug. Per alcune cose SamsungNotes è superiore a OneNote.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

e diamo il bentornato nella community a @Edorufus. 😊

Potresti indicarmi se accade anche se provi a modificare direttamente la nota dal tuo Galaxy Book? Se invece modifichi la nota dal tuo Galaxy S24 Ultra, la situazione è la medesima? Hai già verificato la presenza di nuovi aggiornamenti per l'app?

Laddove non lo avessi fatto inoltre, ti suggerisco di disinstallare e reinstallare l'app presente sul Galaxy book.

Fammi sapere se in questo modo la situazione migliora. Resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Edorufus
Apprentice
Opzioni
Salve! :smiling-face:
Se modifico la nota dal galaxy book non ci sono problemi, su tablet e telefono compare tutto. Da telefono ho lo stesso problema che dal tablet, se metto caselle di testo, da quell'istante in poi quella nota smette di sincorinizzarsi. È interessante però il fatto che se la metto nel cestino si sposta nel cestino di Samsung notes anche da pc e nel momento in cui vado a ripristinarla sul telefono/tablet compare quella piu recente mentre sul pc resta sempre quella non sincronizzata😂.
Ho verificato la presenza di aggiornamenti ed è tutto aggiornato.

0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Edorufus, ti ringrazio per gli utilissimi dettagli forniti. 

In base a quanto ci stai segnalando, non è da escludere che possa trattarsi di un malfunzionamento momentaneo, pertanto, ti consigliamo di verificare nei prossimi giorni la disponibilità di nuovi aggiornamenti per l'app Samsung Notes i quali potrebbero rivelarsi risolutivi. 

Ad ogni modo, segnali che questa irregolarità ha iniziato a manifestarsi da circa 2 giorni. In precedenza la sincronizzazione avveniva in modo corretto? Hai notato se questo inconveniente abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento? 

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Edorufus
Apprentice
Opzioni
Ciao e grazie per la disponibilità!
In precedenza la sincronizzazione avveniva correttamente, ora che ci penso da pochi giorni ho aggiornato Samsung notes sia su tablet che su telefono .
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Edorufus

grazie per questa precisazione.

Ho verificato la disponibilità di aggiornamenti anche per l'app per PC e mi risulta sia disponibile una nuova versione, ossia la 4.3.610.0. Puoi verificare se sia questa, la versione che hai attualmente?

Se l'app è già aggiornata, ma l'inconveniente persiste, sarebbe utile ricevere una segnalazione di errore, così da poter svolgere delle verifiche mirate sul funzionamento dell'applicazione in uso sul telefono e capire se la nuova versione sta presentando degli errori. Ecco come fare:

Passo 1. non appena si presenta l'inconveniente, apri l'app Samsung Members sul telefono associato

Passo 2. premi su Supporto

Passo 3. tocca Segnala un errore

Passo 4. seleziona l'icona di invio

Passo 5. scegli la Categoria dell'inconveniente

Passo 6. inserisci i dettagli, poi seleziona l'icona Invia per completare la segnalazione, avendo cura di lasciare la spunta su "Invia dati del registro di sistema"

La segnalazione dovrebbe essere inviata entro 3 minuti dalla comparsa dell'inconveniente; nel tuo caso, dunque, modifica una nota nel modo descritto e, subito dopo, invia la segnalazione.

Puoi informarci sugli sviluppi? 

Resto in attesa di un tuo riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia

0 Likes