Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung M31 Notifiche compleanni

(Argomento creato il giorno: 21-12-2020 09:35 AM)
1284 Visualizzazioni
CaneRodry
Apprentice
Opzioni
Salve da quando utilizzo il Galaxy M31, non ricevo più le notifiche dei compleanni dei contatti.
Vedo i compleanni dei contatti sia nel calendario google e anche nel calendario Samsung.
Ho settato "Impostazioni calendario - Impostazioni avvisi - compleanni dei contatti" e ho scelto il tempo di preavviso, ma non ricevo nessuna notifica. Possibile??? Cosa dovrei fare?
0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao CaneRodry,

utilizzi la nostra app Calendario o una di terze parti?

Se accedi al calendario, alle sue impostazioni e poi a 'gestisci calendari' le voci relative ai compleanni sono attive?

Sul calendario compare il segno grafico che corrisponde al compleanno?

Ricevi le altre notifiche relative al calendario? Hai verificato le impostazioni relative alle notifiche dell'app?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

CaneRodry
Apprentice
Opzioni
Grazie Sabrina _B, allora, come avevo scritto, ho il calendario samsung e quello google. In entrambi vedo evidenziati i compleanni provenienti dai contatti. Sui calendari non c'è nessun segno grafico, ma solo evidenziato con il colore.
Ricevo tranquillamente le notifiche degli eventi che creo sul calendario. Di più non saprei cosa segnalare.
Ciao.
0 Likes
CaneRodry
Apprentice
Opzioni
Come avevo già scritto nella mia prima domanda, nelle impostazioni del calendario samsung ho settato "Impostazioni calendario - Impostazioni avvisi - compleanni dei contatti" e ho pure scelto il tempo di preavviso. Pensavo fosse sufficiente, ma evidentemente non è così.........
0 Likes
CaneRodry
Apprentice
Opzioni
Ancora una cosa. quando mi chiedevi se sul calendario compare il segno grafico che corrisponde al compleanno, a quale segno grafico ti riferisci? Io vedo la casella evidenziata con sfondo colorato e la scritta "xxxxxx xxxxxc Compleanno".
0 Likes
Petisso10
Apprentice
Opzioni
Ciao, io ho lo stesso problema con A50. Da quando hai posto la domanda, hai trovato una soluzione? Grazie!
0 Likes
CaneRodry
Apprentice
Opzioni

Ho risolto in questo modo, anche se devo ammettere che è poco logico. Sono entrato in google calendar da PC, e per ogni evento di compleanno ci ho cliccato con il mouse e poi ho aperto menu (quello con i 3 puntini in verticale), quindi ho cliccato su "copia in NOME_UTENTE" (ovviamente era il nome del mio account google). A questo punto trovo l'evento di quel compleanno doppio, però così mi viene notificato. Potrai quindi impostare come ti verrà notificato.
0 Likes
Istrice00
Journeyman
Opzioni
Io ho lo stesso problema da sempre su s22 ultra. Sono entrati da remoto sul mio cellulare, hanno messo tutte le impostazioni giuste ( che poi erano quelle che avevo messo.io...ma non si fidavano), siccome non funzionava lo stesso mi hanno aperto una pratica, mi ha chiamato un " esperto" , mi ha fatto portare il Cell in assistenza ( cosa che avevo già fatto mesi fa....ma non si fidava), l' assistenza mi dá ragione e lo comunica a samsung....e il finale è stato questo: dipende da google calendar quindi non possiamo fare niente!!
Assurdo!!!
Se ci sono problemi con applicazioni di terzi....la giustificazione è che non possono fare niente, se ci sono.problemi con app di sistema ( samsug calendar è app di samsung!!!) si trova il modo di dare comunque la colpa ad altri...
Io non ho parole....anche le notifiche su molle altre app non funzionano! Io lavoro con cellulare e notifiche e ho pagato 1340 euro questo cellulare!!! Mai più samsung!!!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Istrice00,

sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Ad ogni modo, al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Hai rilevato anche tu delle difficoltà con la ricezione delle notifiche? 

Tale situazione si presenta solamente con l'utilizzo di alcune applicazioni in particolare? Se così fosse, potresti scrivermi di quali app si tratta? 

Hai avuto modo di verificare se ciò accade sia sotto rete dati sia sotto rete wi-fi?

Il tuo dispositivo risulta essere aggiornato all'ultima versione software disponibile? Qualora avessi effettuato di recente un aggiornamento, potrebbe essere opportuno eseguire un reset della cache (i dati personali non verranno eliminati). 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tuttavia, ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati così da poter eseguire delle maggiori verifiche in merito. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1681555943016.png

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
tlover00
First Poster
Opzioni
Buongiorno Andrea, ho lo stesso problema con S23 Ultra. Non ricevo le notifiche sia con calendario Google che con quello Samsung. Ho già provato a seguire 1000 guide diverse che si trovano si sul forum Samsung che su vari forum online. Arrivato a questo punto chiesto assistenza remota a Samsung. Non vorrei dire, ma sullo Xiaomi da 300 euro che avevo prima non ho dovuto fare niente, le notifiche dei compleanni erano automatiche...
0 Likes