Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung healt problema conta piani

(Argomento creato il giorno: 20-03-2019 06:54 AM)
3963 Visualizzazioni
Nikflex
First Poster
Opzioni

Salve, è da qualche tempo che non mi conta più i piani di scale fatti. Sia nel telefono (prima S8, adesso S10+), sia nello smartwatch Gear S3.

Come posso risolvere il problema?

Grazie.

12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nikflex, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Considerando che il problema si verifica sia sul telefono (in più modelli) che sul Gear è da escludere la responsabilità del dispositivo, ma occorrerebbe verificare il funzionamento dell'app.

Utilizzi qualche applicazione di terze parti associata ad S-Health?

Se si, hai provato a dissociarla e verificare se il calcolo dei piani viene registrato?

L'app è aggiornata all'ultima versione disponibile?

Se non risolvi, ti consiglio di inviare una segnalazione al reparto sviluppo, così da permetterci di verificare il funzionamento dell'app:

• S-Health
  • 3 pallini in alto a destra
  • Contattaci
  • Segnala errore

Scrivi un breve riassunto ed allega i dati del registro di sistema.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Saxrage
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema...

Ho un note 9 ed un galaxy watch

Ho provato a fare i vari reset e disinstallato le varie applicazioni ma niente...i piani non me li conta.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Saxrage, benvenuto nella Community Samsung!

Il valore relativo ai piani su S-Health rimane dunque sempre a zero, sia selezionando come dispositivo di misurazione lo smartphone che il Galaxy Watch?

È estremamente improbabile che vi sia un problema hardware su entrambi i dispositivi, tuttavia ti chiedo di testare comunque il funzionamento del sensore barometrico dell'S9 in questo modo:

• apri l'app Telefono e digita il codice *#0*#
  • premi sulla voce Sensor
  • scegli la voce Barometer Selftest
  • se appare la voce PASS significa che il sensore è correttamente funzionante

In questo caso è possibile che il problema dipenda da S-Health; hai l'ultima versione disponibile sullo smartphone, cioè la 6.6.0.029?

Nelle impostazioni dell'app sono attive le informazioni sulla posizione?

Se hai resettato il telefono o disinstallato l'app escludo che il problema possa dipendere da un errore del processo, ma ti chiedo comunque di fare una verifica in questo modo:

• dissocia il Gear dal telefono
  • cancella i dati della cache dell'app dal menu Impostazioni > Applicazioni > Samsung Health > Memoria archiviazione > Svuota cache
  • apri il tab PIANI e prova a salire dei gradini; un piano corrisponde a circa 17 scalini

Mi fai sapere se il valore incrementa?

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Saxrage
First Poster
Opzioni
Ho fatto come mi hai consigliato, ma il risultato è lo stesso...alcune volte li conta altre no o cmq è parecchio impreciso
0 Likes
Saxrage
First Poster
Opzioni

l'app S-Health è aggiornata ed ho provato e cmq ho svuotato la cache. E niente.

Oggi avrò salito circa 7-8 piani e me ne risultano solo uno.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Saxrage, 

prova a pulire il sensore barometrico e la valvola di sfogo sul Galaxy Watch, poichè sono necessari per calcolare la variazione di pressione e, dunque, l'altitudine.

La misurazione dei piani, infatti, potrebbe non essere precisa se acqua o corpi estranei entrano nel sensore, è dunque fondamentale verificare che sia pulito e asciutto.

Nell'immagine sottostante puoi vedere dove sono posizionati:

Capture.PNG

Dopo aver fatto questa operazione, potresti controllare se l'app Altibarometro misura correttamente i dati?

Considera, comunque, che la misurazione dei piani su S-Health potrebbe essere imprecisa in base all'ambiente, ai movimenti eseguiti e alle condizioni degli edifici.

Se riscontri dei valori particolarmente diversi da quelli reali ti invito ad inoltrarci una segnalazione di errore mediante l'app Wearable come consigliato nel precedente messaggio: in questo modo i nostri sviluppatori potranno verificare l'eventuale presenza di errori.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MirkoR
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un note 9 e un gear sport. Non contano i piani. Nessuno dei 2. Ho fatto tutto quello che consigliate ma nulla. Vedo che capita anche ad altri ma nessuna che con i vostri consigli dica "risolto". Possibile? Avete nel frattempo nuove soluzioni da offrire, visto anche il "costo" dei prodotti top gamma?

0 Likes
Davidjki
First Poster
Opzioni

Salve

Ho problemi con il mio conta passi sul samsung s20 ultra. Sapete come correggere il problema? Grazie

0 Likes
M0n1
First Poster
Opzioni
Ciao, ho appena acquistato un S10 e ho stesso problema con la app: non conta mai i piani.
verificato il barometro del telefono: funziona correttamente.
0 Likes