in data 20-03-2019 06:54 AM - data ultima modifica 20-03-2019 04:50 PM autore ShaneB
Salve, è da qualche tempo che non mi conta più i piani di scale fatti. Sia nel telefono (prima S8, adesso S10+), sia nello smartwatch Gear S3.
Come posso risolvere il problema?
Grazie.
in data 29-03-2019 05:26 PM
Ciao Nikflex, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Considerando che il problema si verifica sia sul telefono (in più modelli) che sul Gear è da escludere la responsabilità del dispositivo, ma occorrerebbe verificare il funzionamento dell'app.
Utilizzi qualche applicazione di terze parti associata ad S-Health?
Se si, hai provato a dissociarla e verificare se il calcolo dei piani viene registrato?
L'app è aggiornata all'ultima versione disponibile?
Se non risolvi, ti consiglio di inviare una segnalazione al reparto sviluppo, così da permetterci di verificare il funzionamento dell'app:
Scrivi un breve riassunto ed allega i dati del registro di sistema.
Ciao!
in data 03-09-2019 08:10 AM
Anche io ho lo stesso problema...
Ho un note 9 ed un galaxy watch
Ho provato a fare i vari reset e disinstallato le varie applicazioni ma niente...i piani non me li conta.
in data 05-09-2019 05:47 PM
Ciao Saxrage, benvenuto nella Community Samsung!
Il valore relativo ai piani su S-Health rimane dunque sempre a zero, sia selezionando come dispositivo di misurazione lo smartphone che il Galaxy Watch?
È estremamente improbabile che vi sia un problema hardware su entrambi i dispositivi, tuttavia ti chiedo di testare comunque il funzionamento del sensore barometrico dell'S9 in questo modo:
In questo caso è possibile che il problema dipenda da S-Health; hai l'ultima versione disponibile sullo smartphone, cioè la 6.6.0.029?
Nelle impostazioni dell'app sono attive le informazioni sulla posizione?
Se hai resettato il telefono o disinstallato l'app escludo che il problema possa dipendere da un errore del processo, ma ti chiedo comunque di fare una verifica in questo modo:
Mi fai sapere se il valore incrementa?
Resto a disposizione!
Ciao!
in data 07-09-2019 07:47 AM
in data 07-09-2019 02:28 PM
l'app S-Health è aggiornata ed ho provato e cmq ho svuotato la cache. E niente.
Oggi avrò salito circa 7-8 piani e me ne risultano solo uno.
in data 18-09-2019 05:47 PM
Ciao Saxrage,
prova a pulire il sensore barometrico e la valvola di sfogo sul Galaxy Watch, poichè sono necessari per calcolare la variazione di pressione e, dunque, l'altitudine.
La misurazione dei piani, infatti, potrebbe non essere precisa se acqua o corpi estranei entrano nel sensore, è dunque fondamentale verificare che sia pulito e asciutto.
Nell'immagine sottostante puoi vedere dove sono posizionati:
Dopo aver fatto questa operazione, potresti controllare se l'app Altibarometro misura correttamente i dati?
Considera, comunque, che la misurazione dei piani su S-Health potrebbe essere imprecisa in base all'ambiente, ai movimenti eseguiti e alle condizioni degli edifici.
Se riscontri dei valori particolarmente diversi da quelli reali ti invito ad inoltrarci una segnalazione di errore mediante l'app Wearable come consigliato nel precedente messaggio: in questo modo i nostri sviluppatori potranno verificare l'eventuale presenza di errori.
Ciao!
18-04-2020 06:51 PM - modificato 18-04-2020 06:52 PM
Buongiorno, ho un note 9 e un gear sport. Non contano i piani. Nessuno dei 2. Ho fatto tutto quello che consigliate ma nulla. Vedo che capita anche ad altri ma nessuna che con i vostri consigli dica "risolto". Possibile? Avete nel frattempo nuove soluzioni da offrire, visto anche il "costo" dei prodotti top gamma?
in data 26-06-2020 11:04 PM
Salve
Ho problemi con il mio conta passi sul samsung s20 ultra. Sapete come correggere il problema? Grazie
in data 27-10-2020 01:56 PM