Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rilevazione Duplicata Dispositivi Netatmo su SmartThings

(Argomento creato il giorno: 02-03-2024 05:47 PM)
194 Visualizzazioni
Samuele Serci
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho qualche problema con la connessione dei dispositivi Netatmo sull'app SmartThings. Premetto che nella mia app Netatmo ho due posizioni (aka case diverse) nelle quali ho due dispositivi diversi:

Casa A Netatmo: Termostato

Casa B Netatmo: Termostato + 7 Valvole

Anche su SmartThings ho le stesse posizioni (Casa A e Casa B), speculari a quelle di Netatmo.

Quando collego l'account Netatmo con SmartThings, i dispositivi vengono caricati su entrambe le posizioni, quindi sull'app viene rilevato

ST Casa A: Termostato Casa A + Termostato Casa B + Valvole Casa B

ST Casa B: Termostato Casa B + Valvole Casa B + Termostato Casa A

Se sull'app SmartThings vado in "Servizi Collegati" trovo correttamente Netatmo sulle due diverse posizioni.

Se, per esempio, entro in Servizi Collegati -> Casa A - > Netatmo e clicco su un dispositivo (es Valvola 1) anche se provo a rimuoverla... per qualche motivo non riesco.

Posso chiedervi una mano per sbrogliare questa matassa? Anche perchè, in aggiunta utilizzo Google Home, dove ho collegato ST... dove il caos diventa esponenziale.

Grazie

Samuele 

0 Likes
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Samuele Serci, benvenuto nella nostra Community.

Penso che la situazione sia appunto complessa per il numero di sistemi interlacciati tra loro.

Dal momento che, perlomeno tra Netatmo e SmartThings, i sistemi sono speculari, hai provato a rimuovere la valvola dapprima sulla prima App e verificarne il comportamento sulla seconda?

Inoltre, in quest'ultima posizione, quale sarebbe l'esatta ragione per la quale non ti viene consentito di rimuovere l'elemento? Appare un messaggio di errore, e se si, quale?

Tienimi al corrente, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes