in data 30-05-2022 05:17 PM
Io ho lo stesso problema con il mio S10e. Tempo fa ho sincronizzato il Samsung calendar con Google calendar per poter consultare gli impegni col Galaxy Watch. Quella necessità è passata, ora che avrei bisogno di avere due widget, uno g.cal e uno s.cal con account separati, ogni volta che disattivo su g.cal l'account che vorrei visualizzare solo sul widget s.cal, si disattiva anche sull'altro. Come posso fare?
in data 31-05-2022 12:21 PM
Ciao Members_pw7MXlL , ti do il benvenuto nella nostra Community!
Cerchiamo come prima cosa di fare chiarezza sulla situazione in essere, poichè tempo di non aver ben afferrato i processi in corso.
Mi pare di capire che al momento siano già in essere due account email separati, uno destinato a Samsung Calendario, l'altro a Google Calendar: è corretto?
Se questa è la situazione, e sempre se ho ben interpretato, hai talvolta necessità di invertire gli account nei rispettivi widget? Potresti fornire maggiori dettagli questo punto?
Attendo tue. Buona giornata.
17-06-2022 04:22 PM - modificato 17-06-2022 04:24 PM
Grazie mille della risposta!
Allora, sia sul GoogleCal che sul SamsungCal ho aggiornato TUTTI i calendari di cui avevo necessità qualche anno fa. Necessità che non ho più, anzi al momento vorrei utilizzare sia il widget GoogleCal che quello SamsungCal sulla schermata home, con l'idea di visualizzare su ognuna calendari diversi.
Agevolo un paio di screengrabs; questa è SamsungCal
Come si può vedere, la mail del Samsung account è sincronizzata con google. Ho anche un altro indirizzo gmail, quello sbarrato in giallo.
Questa invece è GoogleCal
diciamo che il problema principale avviene nel momento in cui provo a togliere la spunta a qualcuna di queste chiamate. Togliendo ad esempio la spunta AS Roma su GCal per provare a visualizzarne il calendaio solo su SCal, si toglie automaticamente anche su SCal. Sto cercando un modo per "isolare" i widget e visualizzare, ad esempio, la spunta Samsung Calendar solo sul widget SCal, e magari tutto il resto sul widget GCal.
Spero di essere stato più chiaro, l'ultima volta ho scritto un po' in fretta e furia senza fare una seconda lettura, ed era anche il mio primo messaggio, non avevo neanche un nick. Grazie ancora!