Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione email duplicate

(Argomento creato il giorno: 13-09-2023 10:37 AM)
222 Visualizzazioni
Valello
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
Sono appena passato da galaxy note 10 a s23 ultra ed ho usato smartswitch per portare app e altro. 

Mi sta succedendo una cosa strana con le email. 

Uso gmail come app e succede che le email che mi vengono inviate ad un indirizzo @Hotmail.it mi arrivano anche all'indirizzo @gmail.com come se ci fosse un inoltro automatico dalla prima alla seconda. 
Ovviamente questo non è vero e non succedeva sul mio note 10. 

C'è una qualche opzione che permette questo?
0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Valello,

in merito a quanto da te segnalato, al fine di poter comprendere l'effettiva natura dell'anomalia, avrei la necessità di porti alcune domande. 

In prima istanza, potresti gentilmente indicarmi se entrambi gli account risultano configurati nell'app Gmail? 

Hai provato a verificare se, configurando entrambi gli account all'interno di una differente app, ad esempio l'app Samsung Email, si verifica il medesimo comportamento? 

Hai inoltre provato a verificare, accedendo all'app Gmail, se vi è un settaggio specifico da impostare al fine di poter ricevere le email esclusivamente sull'account destinatario e non su entrambi gli account? 

Ti chiedo scusa  per le numerose domande ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti un riscontro preciso. 

Tienimi aggiornato, resto a disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Valello
Explorer
Opzioni
Ciao, certo.
Gli account sono entrambi configurati in Gmail.
Non ho provato in un'altra app.
Non so se c'è un'impostazione specifica.
Quello di cui sono certo è che non ho inserito un inoltro automatico dall'uno all'altro e che sul vecchio note 10 non succedeva.
0 Likes
Valello
Explorer
Opzioni
Credo di aver capito.
Quando stavo configurando le email ho "linkato" (passatemi il termine) l'account hotmail all'account Google. C'è proprio un'opzione per fare ciò. Probabilmente sarà stato questo.SmartSelect_20230913_235319_Gmail_1000058537_1694641999.jpg
0 Likes