Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RAM plus

(Argomento creato il giorno: 08-09-2022 01:58 PM)
2079 Visualizzazioni
Falcox84
Legend
Opzioni
Ho sentito molti lamentarsi della nuova funzione introdotta poco fa per la possibilità di aumentare la RAM del dispositivo andando ad intaccare ma la memoria  , di 2-4-6 o 8, ebbene da indiscrezioni sui possibili aggiornamenti alla One UI 5 e Android 13 ci sarà un opzione per disattivarla. Ho letto molti articoli dove i pareri su tale opzioni talvolta sono buoni , ma anche molte critiche. Io personalmente ho provato ramo plus con molti settaggi dal minimo al massimo, durante un uso quotidiano moderato, fino a stress test con una moltitudine di app aperte anche molto pesanti e energivore come giochi , elaborazione, realtà aumentata. Dal mio modesto parere continuerò a ausarla tenendola impostata al massimo  8 nel mio caso nonostante già i 12 GB di RAM integrati galaxy s21 ultra. 
0 Likes
9 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Come la penso io:
>Vale la pena usarla, SOLO se hai poca Ram. Nel mio caso avendo solo 6 GB di ram ritengo utile usare Ram Plus per evitare dei rallentamenti dovuti al dover chiudere delle app in background per lasciare spazio all' app che si vuole aprire.
>Se avessi 12 GB o più di Ram, la userei? No, perché con il mio utilizzo dello smartphone non arriverei ad usare 12 GB di ram.
>Ram Plus è un metodo furbo per risparmiare la ram da mettere sui dispositivi (che aumenterebbe i costi di produzione) giocando sulla memoria di archiviazione da dove recuperarli...Mica male come idea...E vale anche sui PC.
>Ram Plus sicuramente accorcia la vita della memoria di archiviazione, ma sono altrettanto certo che su smartphone ecc sia trascurabile, lo cambieremo per altri motivi.
Falcox84
Legend
Opzioni
Perciò ho detto che è soggettivo. Credimi che ho un livello di "smanettamento ossessivo compulsivo"😄 davvero altro, uso app molto pesanti e in contemporanea. Quindi ho tutto al massimo . Poi è una fissazione mia avere sempre impostato tutti i parametri al massimo
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Per una curiosità,
utilizzo batteria, consumi...
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Ma no non c'entra. Allegerisce il lavoro della RAM (nei rari casi che serve) quindi non influisce sul consumo
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ho capito, grazie
0 Likes
IlGladiatoreKR
Voyager
Opzioni
Io su A71 4g la tengo a 4 GB e va una meraviglia senza bug,e molto più fluido!Poi l'esperienza è soggettiva ovviamente!
0 Likes
TomassRob
Explorer
Opzioni
Esattamente, e ti dirò che avendo anche io 6 GB di ram non ho mai avuto necessità di aumentare le dimensioni di Ram Plus. Semplicemente Android più ha Ram a disposizione più la utilizzerà. Secondo me 6 GB sono più che sufficienti su un sistema Android.
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
RAM plus e' una funzione presente anche nei tablet serie A ed S?
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Non penso, per sicurezza vai in assistenza dispositivo, poi su memoria (non memoria di archiviazione, ma memoria cioè RAM) e sotto come vedi in foto c'è RAM plus. Se non lo trovi non ceScreenshot_20220909-113238_Device care_15042_1662715959.jpg
0 Likes