Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Inserite numero di telefono"

(Argomento creato il giorno: 19-08-2021 10:56 AM)
7020 Visualizzazioni
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ogni volta che accendo il telefono (è un galaxy s21) mi compare questa schermata. Innanzitutto vorrei capire di che app si tratti, è la messaggistica? Inoltre specifico che avevo già inserito il mio numero di telefono ma a quanto pare continua a chiedermelo sempre.

Grazie in anticipo 🤗

image

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Giuls11,

Confermo che non è regolare, a meno che tale funzione non viene disattivato e riattivato da te.

Ti consiglio di procedere così:

▪︎ Impostazioni
▪︎ Connessioni
▪︎ Altre impostazioni di rete
▪︎ Disattivare Rich Communications
Riavvia lo smartphone e vedi se ti appare ancora la schermata per l'inserimento del numero di telefono.

Poi nuovamente:
▪︎ Impostazioni
▪︎ Connessioni
▪︎ Attiva Rich Communications

Ti verrà chiesto di inserire il numero di telefono, sperando definitivamente per l'ultima volta 🤞

Altrimenti, vai nella schermata iniziale qui in Members e vai in Assistenza in basso.
Poi clicca sull'icona di Segnala un errore e seleziona una categoria (scegli Altro) .
Segui le istruzioni.

Fammi sapere se risolvi 👋🏻🤗

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Usciva anche a me (A40) ed era da parte delľapp dei messaggi
È uscito un po di volte poi ha smesso da solo
0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Giuls11,

Confermo che non è regolare, a meno che tale funzione non viene disattivato e riattivato da te.

Ti consiglio di procedere così:

▪︎ Impostazioni
▪︎ Connessioni
▪︎ Disattivare Rich Communications
Riavvia lo smartphone e vedi se ti appare ancora la schermata per l'inserimento del numero di telefono.

Poi nuovamente:
▪︎ Impostazioni
▪︎ Connessioni
▪︎ Attiva Rich Communications

Ti verrà chiesto di inserire il numero di telefono, sperando definitivamente per l'ultima volta 🤞

Altrimenti, vai nella schermata iniziale qui in Members e vai in Assistenza in basso.
Poi clicca sull'icona di Segnala un errore e seleziona una categoria (scegli Altro) .
Segui le istruzioni.

Fammi sapere se risolvi 👋🏻🤗

HUFWBCx.png
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Questo problema viene riscontrato quando si ha anche due applicazioni installate

Google Messaggi
Samsung Messaggi
0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Alla fine si è risolto (spero) inserendo ancora il mio numero di telefono, da quel giorno non mi compare più questa schermata
0 Likes
Andrea 24
First Poster
Opzioni

Mi compare la stessa schermata ma mentre lo uso ed è anche più fastidioso, unico problema è che rich communication non esiste più nelle impostazioni a.k.a. non si può disattivare.

0 Likes
Members_faUP1Ai
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema ed inizia ad essere MOLTO fastidioso .. anche perche' ho l'impressione poi che il cellulare risulti fuori rete e non ricevo le telefonate.

Inoltre .. nella voce ▪︎ Altre impostazioni di rete 

Non trovo la voce:  ▪︎ Attiva Rich Communications

Quindi non riesco a risolvere il problema ed avrei bisogno di un aiuto.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_faUP1Ai, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti allegare uno screenshot delle impostazioni che vedi a schermo, così da avere un quadro più chiaro della situazione?

Inoltre, hai provato a verificare se anche con l'App Google Messaggi rilevi la stessa situazione?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mastJunior
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche a me ogni volta che riavvio chiede di inserire il numero di cellulare mi sembra molto strano. è un samsung A40 fino all'ultimo aggiornamento non accadeva. e anche io non ho la voce rich communication
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mastJunion, benvenuto sulla Community Samsung!

La richiesta del numero di telefono al riavvio dello smartphone viene proposta per l'attivazione del servizio RCS legato all'app Messaggi: se la richiesta viene effettuata in occasione di ogni riavvio, significa che il server non sta riuscendo a completare la registrazione.

Il servizio RCS (Rich Communication Services) consente di utilizzare l'app Messaggi come se fosse una chat e, dunque, non solo per l'invio dei classici SMS.

Se non desideri utilizzare il servizio RCS, puoi disattivarlo seguendo questi passaggi:

• Apri l'applicazione Messaggi
  • Clicca sui 3 puntini in alto a destra
  • Impostazioni chat
  • Disattiva Funzioni chat

Se la richiesta ti viene riproposta nonostante la disattivazione, ti consiglio di cancellare i dati dell'app e riavviare lo smartphone, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone

In seguito, quando l'app ti chiederà di configurare il servizio, rifiuta la richiesta.

Questa procedura non comporta la perdita di contenuti, ma è suggeriamo comunque di procedere con un backup delle conversazioni.

Se desideri utilizzare il servizio RCS, invece, assicurati che sia supportato dal tuo gestore telefonico e prova nuovamente a registrare il numero di telefono quando il dispositivo è connesso alla sua rete mobile e non a quella Wi-Fi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes