in data 19-08-2021 10:56 AM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-08-2021 12:29 PM
in data 19-08-2021 11:46 AM
in data 19-08-2021 12:29 PM
in data 20-08-2021 05:20 PM
in data 27-08-2021 10:51 AM
in data 08-08-2022 08:30 PM
Mi compare la stessa schermata ma mentre lo uso ed è anche più fastidioso, unico problema è che rich communication non esiste più nelle impostazioni a.k.a. non si può disattivare.
in data 19-07-2023 10:22 AM
Anche io ho lo stesso problema ed inizia ad essere MOLTO fastidioso .. anche perche' ho l'impressione poi che il cellulare risulti fuori rete e non ricevo le telefonate.
Inoltre .. nella voce ▪︎ Altre impostazioni di rete
Non trovo la voce: ▪︎ Attiva Rich Communications
Quindi non riesco a risolvere il problema ed avrei bisogno di un aiuto.
in data 20-07-2023 12:39 PM
Ciao Members_faUP1Ai, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Potresti allegare uno screenshot delle impostazioni che vedi a schermo, così da avere un quadro più chiaro della situazione?
Inoltre, hai provato a verificare se anche con l'App Google Messaggi rilevi la stessa situazione?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 30-07-2023 10:44 PM
in data 31-07-2023 03:50 PM
Ciao mastJunion, benvenuto sulla Community Samsung!
La richiesta del numero di telefono al riavvio dello smartphone viene proposta per l'attivazione del servizio RCS legato all'app Messaggi: se la richiesta viene effettuata in occasione di ogni riavvio, significa che il server non sta riuscendo a completare la registrazione.
Il servizio RCS (Rich Communication Services) consente di utilizzare l'app Messaggi come se fosse una chat e, dunque, non solo per l'invio dei classici SMS.
Se non desideri utilizzare il servizio RCS, puoi disattivarlo seguendo questi passaggi:
Se la richiesta ti viene riproposta nonostante la disattivazione, ti consiglio di cancellare i dati dell'app e riavviare lo smartphone, seguendo questi passaggi:
In seguito, quando l'app ti chiederà di configurare il servizio, rifiuta la richiesta.
Questa procedura non comporta la perdita di contenuti, ma è suggeriamo comunque di procedere con un backup delle conversazioni.
Se desideri utilizzare il servizio RCS, invece, assicurati che sia supportato dal tuo gestore telefonico e prova nuovamente a registrare il numero di telefono quando il dispositivo è connesso alla sua rete mobile e non a quella Wi-Fi.
Facci sapere!
Ciao