Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quick Shutter top e altre novità camera assistant

(Argomento creato il giorno: 23-02-2023 11:33 AM)
296 Visualizzazioni
Falcox84
Legend
Opzioni
Attualmente, quando si scatta una foto, accade che lo scatto effettivo parta solo al rilascio del pulsante apposito. Al contrario, proprio grazie all’opzione Quick Shutter Top, l’immagine sarà immortalata solo già al momento in cui si tocca il comando dedicato. Qualcuno potrebbe obiettare che la differenza tra i due momenti è minima: non è proprio così, anche se si parla di millisecondi intercorsi tra il primo caso e il secondo, la resa finale può essere decisamente diversa. Proprio con lo scatto effettivo solo al rilascio del pulsante, si rischia spesso di perdere l’attimo che si decide di immortalare o, nella peggiore delle ipotesi, doversi accontentare di scatti del tutto sfocati.
Altre novità dopo l'ultimo aggiornamento di camera assistant la possibilità di selezionare l'attenuazione media alta o spenta , la velocità di cattura per privilegiare velocità qualità o un compromesso tra le due,altra comodità dalla schermata foto tenere premuto sull otturatore per entrare direttamente in modalità video sia tenendo premuto che bloccando trascinando verso il lucchetto. A volte per non perderci momenti belli la velocità conta, io personalmente uso il doppio tap sul volume giù per aprire la fotocamera e poi scegliere se fare foto o video con questo metodo, praticamente in due secondi siamo già operativi. Diverse possibilità per impostare il timer foto e il timeout fotocamera. Consiglio veramente di usare questa app e di "giocarci" di provare per capire perché sostanzialmente non è niente di difficile da usare anche per chi non è un esperto di fotografia, ma secondo me queste impostazioni unite a fotocamere che iniziano (ho scritto iniziano) a fare invidia alle reflex e alle professionali ci si può divertire davvero 

image

image

image

image

1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Falcox84,

mi fa piacere constatare che ti trovi bene con questa implementazione, e sono certo farà piacere anche ad altri utenti, appassionati di fotografia "al volo" e non 😎

Lo Staff Expert resta a disposizione per qualsiasi necessità.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert