Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quesito accesso non consentito WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 16-05-2023 08:27 AM)
620 Visualizzazioni
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni

Buongiorno a tutti, creo questo thread in merito ad una situazione verificatasi questa mattina.

E' successo che ho l'account WhatsApp sul mio computer aziendale - che è regolarmente in sede di lavoro, senza possibilità di portarlo a casa, per direttive del capo - e questa mattina è capitato che risultasse un accesso non riconosciuto su WhatsApp dal dispositivo Windows sul quale ho fatto accesso, ma trovandomi a casa, è ovvio che non possa essere io.

In allegato vi lascio anche lo screenshot di ciò che è apparso a me. 

Immagine WhatsApp 2023-05-16 ore 06.20.52.jpg

Mi chiedo adesso se sia possibile che in remoto ci sia potuto essere un accesso non consentito al mio pc e quindi anche al mio WhatsApp.

Parliamo solo di accesso remoto perché ho la password per accedere a Windows, quindi fisicamente non dovrebbe essere possibile a meno che non si conosca il mio PIN / password, che è piuttosto improbabile.

E' capitato mai a qualcuno ?

Possibile che i server WhatsApp indichino orari di accesso sbagliati? (L'orario sul pc è corretto)

Attendo chiarimenti o suggerimenti, magari qualcuno ha vissuto la mia stessa esperienza.

9 Risposte
__Simo__
Navigator
Opzioni
Stai chiedendo nel posto sbagliato: questa è la Community di Samsung, non di Whatsapp, chiedi supporto a loro.

In ogni caso, quello che posso consigliarti è di disconnettere la sessione prima di andare via da lavoro e di effettuare l'accesso ogni volta che sei in postazione.

Saluti.
0 Likes
Kibutsuji
Pioneer
Opzioni
In teoria, ma potrei sbagliarmi, l'orario di ultima attività che vedi lì dovrebbe essere l'ultima volta in cui il servizio si è connesso ai server di WhatsApp. Può essere che WhatsApp Web essendo collegato abbia non so fatto qualche sincronizzazione, ovviamente se il pc era acceso
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
L'assistenza WhatsApp non risolve nulla poiché dentro ci risponde un robot, nn avevo risolto con la notifica "Potresti avere nuovi messaggi" che adesso va bene, ho seguito quello che dicevano ma il problema persisteva, l'ho risolto disattivando la notifica "Altre notifiche"
__Simo__
Navigator
Opzioni
È anche possibile scrivere via chat con un operatore Whatsapp
Opzioni
Avrà fatto quello
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Juliana_Pal,

come indicato da __Simo__, nostro malgrado, non abbiamo modo di offrirti delle informazioni mirate su quanto chiedi: in questa circostanza, è opportuno interfacciarsi con il supporto Whatsapp che potrà aiutarti a comprendere cosa sia accaduto di preciso e se l'accesso "sconosciuto" deriva da un inconveniente sul software o da una "falla" nella sicurezza del pc aziendale.

Non esitare a fare riferimento a noi in caso di domande sui prodotti o i servizi Samsung. Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Juliana_Pal
Voyager
Opzioni

Sì, hai ragione @__Simo__ 

Spesso prendo di riferimento questa community anche quando l'argomento da trattare non è discutibile qui, errore.

Suggerimento attuato.

Spero di risolvere con l'assistenza WhatsApp, non ho ancora avuto risposta.

Grazie.

Juliana_Pal
Voyager
Opzioni

Ciao Kibutsuji,

Sì, ho immaginato potesse essere legato ad una sincronizzazione, anche se è una funzionalità che proviene dall'app versione smartphone, per cui l'attività non doveva essere rilevata dal computer.

In ogni caso, per maggiore chiarezza e per sicurezza - in attesa di una risposta dal team dell'app - ho verificato in quali casi esattamente viene rilevata l'attività, la conclusione è che per esserci stata attività da quel dispositivo, vuol dire che è stata aperta la schermata WhatsApp direttamente da lì.

Grazie comunque. 

0 Likes
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni

Grazie mille @Veronica_F 

Scusate l'apertura del thread qui, ho contattato direttamente l'assistenza WhatsApp.

Vi auguro un buon lavoro 💪🏻

0 Likes