in data 16-05-2023 08:27 AM
Buongiorno a tutti, creo questo thread in merito ad una situazione verificatasi questa mattina.
E' successo che ho l'account WhatsApp sul mio computer aziendale - che è regolarmente in sede di lavoro, senza possibilità di portarlo a casa, per direttive del capo - e questa mattina è capitato che risultasse un accesso non riconosciuto su WhatsApp dal dispositivo Windows sul quale ho fatto accesso, ma trovandomi a casa, è ovvio che non possa essere io.
In allegato vi lascio anche lo screenshot di ciò che è apparso a me.
Mi chiedo adesso se sia possibile che in remoto ci sia potuto essere un accesso non consentito al mio pc e quindi anche al mio WhatsApp.
Parliamo solo di accesso remoto perché ho la password per accedere a Windows, quindi fisicamente non dovrebbe essere possibile a meno che non si conosca il mio PIN / password, che è piuttosto improbabile.
E' capitato mai a qualcuno ?
Possibile che i server WhatsApp indichino orari di accesso sbagliati? (L'orario sul pc è corretto)
Attendo chiarimenti o suggerimenti, magari qualcuno ha vissuto la mia stessa esperienza.
16-05-2023 12:32 PM - modificato 16-05-2023 12:37 PM
in data 16-05-2023 12:42 PM
in data 16-05-2023 08:19 PM
in data 16-05-2023 08:54 PM
in data 16-05-2023 09:59 PM
17-05-2023 12:05 PM - modificato 17-05-2023 12:05 PM
Ciao Juliana_Pal,
come indicato da __Simo__, nostro malgrado, non abbiamo modo di offrirti delle informazioni mirate su quanto chiedi: in questa circostanza, è opportuno interfacciarsi con il supporto Whatsapp che potrà aiutarti a comprendere cosa sia accaduto di preciso e se l'accesso "sconosciuto" deriva da un inconveniente sul software o da una "falla" nella sicurezza del pc aziendale.
Non esitare a fare riferimento a noi in caso di domande sui prodotti o i servizi Samsung. Siamo a disposizione!
Ciao
in data 19-05-2023 06:54 AM
Sì, hai ragione @__Simo__
Spesso prendo di riferimento questa community anche quando l'argomento da trattare non è discutibile qui, errore.
Suggerimento attuato.
Spero di risolvere con l'assistenza WhatsApp, non ho ancora avuto risposta.
Grazie.
in data 19-05-2023 06:59 AM
Ciao Kibutsuji,
Sì, ho immaginato potesse essere legato ad una sincronizzazione, anche se è una funzionalità che proviene dall'app versione smartphone, per cui l'attività non doveva essere rilevata dal computer.
In ogni caso, per maggiore chiarezza e per sicurezza - in attesa di una risposta dal team dell'app - ho verificato in quali casi esattamente viene rilevata l'attività, la conclusione è che per esserci stata attività da quel dispositivo, vuol dire che è stata aperta la schermata WhatsApp direttamente da lì.
Grazie comunque.
in data 19-05-2023 07:02 AM
Grazie mille @Veronica_F
Scusate l'apertura del thread qui, ho contattato direttamente l'assistenza WhatsApp.
Vi auguro un buon lavoro 💪🏻