Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con s7edge

(Argomento creato il giorno: 21-04-2020 05:37 PM)
341 Visualizzazioni
fabiovr46
Student
Opzioni

Salve, è da quando ho mandato in riparazione il mio s7edge ancora in garanzia che non funziona più le chiamate con vivavoce, premetto che prima andava perfettamente,a riparazione consisteva nella sostituzione del vetro anteriore...avevo una casco..è per questo che ho fatto tutto ad un centro autorizzato Samsung, premetto che il tel da allora l'ho ceduto a mia moglie..io non potendo stare senza telefono ho subito acquistato un nuovo note 8..avendo da subito notato il problema avrei voluto subito rimandare il cell all'assistenza ma mia moglie disse che tanto non gli serviva e lasciammo perdere...ma a me questa cosa proprio non va giù, comunque il problema è solo in vivavoce...in pratica chi riceve non sente una parola e nel proprio cell  c'è un ritorno di voce anche fastidioso, la cosa strana è  che provando a fare registrazioni la voce si sente molto bene e chiara,ho già fatto la prova dei test microfoni e stranamente quello superiore non da segnali di vita...mi chiedo come sia possibile visto che comunque registra molto bene, anche messaggi vocali  vengono registrati bene...solo in vivavoce non funziona, ho controllato tutte le autorizzazioni  delle app e sono tutte attivate..l'unica cosa che mi rimane da fare è un ripristino di fabbrica...ma perdere in parte tutto e non risolvere ...boooo, avete mai riscontrato questo problema...potete aiutarmi? Grazie

0 Likes
2 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

puoi provare un ripristino, tuttavia sembra abbastanza evidente che l'assistenza abbia colpito ancora.. ti dico solo che a me per cambiarmi lo schermo del mio s5 di 3 anni sono riusciti a piegarmi la scocca che sembra ora una banana e me lo sono pure dovuto tenere così... e non ti immagini che nervi visto che con la scocca a banana lo schermo nella parte superiore non rimaneva incollato e quindi la fotocamera frontale funzionava male in quanto il foro non era più allineato... per non parlare del fatto che mi hanno pure rotto la batteria in quanto gli deve essere caduta perchè quando mi hanno ridato il telefono ho tolto la batteria a casa ed un angolo aveva la plastica completamente rotta.. tutto questo in fantastico centro di assistenza ufficiale e samsung che non mi ha fornito supporto per avere una sostituzione in garanzia sia della scocca sia della batteria e quindi ho dovuto comprarmi di tasca mia una batteria nuova e mi sono dovuto tenere il resto del telefono così per un paio di anni visto che nell'impossibilità di reperire una scocca ufficiale senza l'aiuto di samsung per poi cambiarmela da solo. In tutto questo ho solo speso più di 100 euro, ora non mi ricordo, per la sostituzione dello schermo visto che il telefono aveva 3 anni ed era fuori garanzia... se solo si potessero comprarei pezzi ufficiali me lo sarei cambiato da solo e risparmiato questa brutta situazione.

Da quanto te lo hanno riparato? Anche se era fuori garanzia hai comunque 3 mesi di garanzia sul pezzo riparato, tuttavia essendo il pezzo riparato lo schermo e non un microfono la cosa inizia a diventare spiacevole....

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fabiovr46, benvenuto nella Community Samsung!

Mi spiace tanto per le anomalie che hai riscontrato sul tuo S7 edge!

Durante le chiamate in vivavoce viene utilizzato sempre il microfono superiore, quindi quello presente sulla parte alta del telefono e corrispondente alla voce RCV_1stMic del test di diagnostica. Se hai notato che non è funzionante, significa che è effettivamente presente un problema hardware.

Le registrazioni potrebbero essere correttamente udibili perchè entrambi i microfoni sono attivi; eventualmente prova ad avviare una nuova registrazione coprendo il microfono inferiore e verifica se così riesci a sentirla.

Quanto tempo è passato da quando hai fatto riferimento all'assistenza? Il telefono è ancora coperto da garanzia?

A quale centro ti sei rivolto?

@Archer_Legend sicuramente la tua esperienza non è stata delle più felici, ma posso assicurarti che non è sicuramente un nostro standard e nella maggior parte dei casi gli interventi di riparazione vengono portati a termine con successo.

Nei rari casi in cui si verificano problemi, comunicando l'anomalia al centro questo può intervenire rapidamente e senza ulteriori costi.

Per qualsiasi ulteriore difficoltà noi siamo comunque a disposizione per trovare una soluzione :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert