Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Samsung Wallet

(Argomento creato il giorno: 09-01-2023 02:27 PM)
5463 Visualizzazioni
Steppi
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

da quando è stata aggiornato da Samsung Pay a Samsung Wallet, non riesco più ad utilizzare la carta di credito con cellulare e orologio. 
Ho provato, come mi era già stato consigliato, ad eliminare i dati della carta ma ora, se provo a reinserla, mi dice che la carta è già presente. Dove sia presente però non lo so in quanto nell'applicazione WALLET - CARTE DI PAGAMENTO non c'è traccia di nessuna carta (infatti mi dice 0)

Non so proprio dove andare ad eliminare tutti i dati della carta che, evidentemente, sono presenti da qualche parte.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao steppi, benvenuto in Community!

Ai fini dell'assistenza, avrei alcune domande utili per analizzare al meglio il tuo caso.

Le prime informazioni che mi occorre conoscere sono legate al circuito bancario a cui appartiene la carta che stai utilizzando per i pagamenti e se hai riscontrato il medesimo problema utilizzando delle altre carte.

Hai provato a pulire la cache dell'APP Wallet? Sarà sufficiente seguire questo percorso per procedere con la pulizia della cache dell'applicativo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Samsung Wallet
  • memoria di archiviazione
  • svuota cache
  • cancella dati

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 Risposte
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao steppi, benvenuto in Community!

Ai fini dell'assistenza, avrei alcune domande utili per analizzare al meglio il tuo caso.

Le prime informazioni che mi occorre conoscere sono legate al circuito bancario a cui appartiene la carta che stai utilizzando per i pagamenti e se hai riscontrato il medesimo problema utilizzando delle altre carte.

Hai provato a pulire la cache dell'APP Wallet? Sarà sufficiente seguire questo percorso per procedere con la pulizia della cache dell'applicativo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Samsung Wallet
  • memoria di archiviazione
  • svuota cache
  • cancella dati

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Steppi
Apprentice
Opzioni
Cancellando tutti i dati dell'applicazione e svuotando la cache, sono riuscito a reinserire la carta. Grazie!
Fourtm412
Pioneer
Opzioni
Con samsung wallet grossi problemi nei pagamenti da cellulare. Non riesco a pagare né con circuito Pagobancomat né Maestro al momento della transazione.
0 Likes
Giancarlo1970
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho sempre usato regolarmente Samsung Wallet, non so cosa sia successo, ma all'improvviso ha smesso di funzionare, mi faceva selezionare la carta di pagamento, ma non mi faceva pagare.
Ho provato più volte a disinstallare l'app ed installarla nuovamente, ma non mi apre più l'app.
Ho cancellato dati e cache.
Questo è quello che mi appareScreenshot_20230715_122606_Samsung Wallet.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giancarlo1970, benvenuto in Community!

Immagino che per App che non appare, tu intenda dire piuttosto che l'App non arriva a mostrare quella che è la normale schermata di funzionamento.

Diversamente, in mancanza dell'App di per sé, non vedresti neanche quanto mostrato nello screenshot.

Ora, visto che mi informi di aver già disinstallato e reinstallato il programma senza buon esito, vorrei raccomandarti al contrario di verificare se siano disponibili aggiornamenti del firmware ancora da installare, così da massimizzare l'efficienza.

Per un corretto funzionamento infatti, è importante che software del telefono e App siano "allineati".

Ecco come fare:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
karloq
First Poster
Opzioni
Ciao, non funziona più la carta di debito di intesa. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare diverse volte ma funziona una volta e poi si blocca nuovamente
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao karloq, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Potresti fornirmi maggiori dettagli su quanto avviene? Quando indichi che non funziona più, intendi che prima riuscivi ad associarla e utilizzarla con il Wallet mentre ora ciò non è possibile?

Quando si blocca, appare qualche messaggio d'errore particolare?

Su quale smartphone/watch riscontri l'irregolarità?

Attendo maggiori dettagli.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
momoLassoued
First Poster
Opzioni
Anche io ho la stessa problema non posso aprire app ????1701174915011.jpg
0 Likes
CHALPI
Journeyman
Opzioni

Io invece sono passato oggi da honor 9 lite a samsung A50. Ho scaricato wallet e ho inserito la carta senza problemi ma quando vado a pagare non funziona. Avvicino ai lettori la schermata di wallet con la carta presente ma non accade nulla. utilizzando il contactless della carta funziona quindi il problema sembra essere del cellulare. Ho inserito nelle impostazioni di NFC google pay come metodo principale di pagamento e ho aggiornato l'app. Da che altro può dipendere il problema ?

Grazie. 

0 Likes