26-10-2020 09:06 AM - modificato 30-10-2020 12:02 AM
in data 27-10-2020 11:52 AM
in data 27-10-2020 02:37 PM
in data 29-10-2020 11:38 PM
Ciao NicolaLAbbate e ciao Riccardo_F.
Purtroppo non posso rispondere o risolvere il problema, se non aggiungermi alla lista di quelli che riscontrano questo bug.
Direi che sia partito dall'ultimo aggiornamento rilasciato qualche giorno fa (se non erro erano le patch di fine mese).
La modalità concentrazione se la attivo va, e l'attivazione programmata di non disturbare + riposo funziona benissimo tutti i giorni, ma quando apro l'app si inchioda proprio il telefono, non mi fa tornare più alla home, né indietro. Ogni volta che provo è così e per far ripartire il telefono accedo alle impostazioni dalla tendina notifiche e poi chiudo tutte le app.
Effettivamente è un po' fastidioso e mi rode avere dei bug a neanche un mese dall'acquisto..
in data 30-10-2020 12:01 AM
in data 30-10-2020 09:07 AM
Super! Ho fatto come mi hai detto ed ha funzionato grazie mille!😍
in data 30-10-2020 09:17 AM
in data 18-07-2021 07:58 PM
in data 02-05-2022 12:49 PM
in data 04-05-2022 03:32 PM
Ciao ultimointer, benvenuto sulla Community Samsung!
La situazione che hai descritto è sicuramente singolare in quanto il Galaxy A71, come tutti i nostri terminali più recenti, possiede delle caratteristiche hardware e software tali da offrire un'esperienza d'uso ottimale.
Eventuali rallentamenti e impuntamenti possono presentarsi per cause precise: spesso, ad esempio, tali situazioni sono causate dalla presenza in memoria di file temporanei corrotti o applicazioni di terze parti non perfettamente ottimizzate, che incidono negativamente sulle prestazioni.
Possiamo subito capire se il tuo Galaxy A71 risulta essere rallentato proprio per queste ragioni: a tal fine, puoi provare a testarlo in modalità sicura.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo: effettua delle chiamate, leggi alcuni messaggi e-mail.
Anche in questo caso riscontri rallentamenti o blocchi?
Ricorda che puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto e fluido, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.
In questo caso, potrebbe essere sufficiente cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare i rallentamenti. In alternativa, può essere d'aiuto procedere con un reset (dopo aver salvato tutti i dati), così da ripulire la memoria da eventuali file corrotti.
Fammi sapere come va: sulla base dell'esito del test, posso indicarti esattamente come è opportuno procedere
Ciao!