Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Samsung A71

(Argomento creato il giorno: 26-10-2020 09:06 AM)
1783 Visualizzazioni
NicolaLAbbate
Journeyman
Opzioni
Stamattina, come ogni giorno, ho disabilitato la Modalità Offline ed ho messo in carica il dispositivo. Dopo averlo preso in mano, ho notato che il widget dell'app "Benessere digitale e controllo genitori" ha smesso di funzionare, quindi ho provato ad aprirla dalle impostazioni senza risultati. Dopo riavvio del dispositivo e chiusura forzata, l'app continua a non funzionare e non so veramente che fare. È l'ennesimo problema di questo dispositivo e mi sto trovando veramente male, contando che il mio dispositivo precedente è stato il Samsung Galaxy J5 2017.

Problema risolto cancellando i dati dell'applicazione e della cache. :smiling-face:
0 Likes
9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao NicolaLAbbate,

che tipo di malfunzionamento stai riscontrando esattamente? 

Visualizzi un messaggio d'errore particolare quando provi a utilizzare l'App? In questo caso potrebbe essere molto utile anche uno screenshot, potresti caricarlo in risposta?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
NicolaLAbbate
Journeyman
Opzioni
Ciao, queste sono le schermate che mi vengono mostrate (rimane fissa nel caso dell'App, mentre il widget si sovrappone alla home) quando provo ad aprire l'App o impostare il widget. Come già detto, ho provato a svuotare la cache, a riavviare il dispositivo, a forzare la chiusura dell'App e ho anche eseguito l'aggiornamento disponibile ieri sera, ma niente Screenshot_20201027-134136_One UI Home.jpgScreenshot_20201027-134048_Digital Wellbeing and parental controls.jpg
Tommaso059
Journeyman
Opzioni

Ciao NicolaLAbbate e ciao Riccardo_F.
Purtroppo non posso rispondere o risolvere il problema, se non aggiungermi alla lista di quelli che riscontrano questo bug.
Direi che sia partito dall'ultimo aggiornamento rilasciato qualche giorno fa (se non erro erano le patch di fine mese).
La modalità concentrazione se la attivo va, e l'attivazione programmata di non disturbare + riposo funziona benissimo tutti i giorni, ma quando apro l'app si inchioda proprio il telefono, non mi fa tornare più alla home, né indietro. Ogni volta che provo è così e per far ripartire il telefono accedo alle impostazioni dalla tendina notifiche e poi chiudo tutte le app.

Effettivamente è un po' fastidioso e mi rode avere dei bug a neanche un mese dall'acquisto.. 

0 Likes
NicolaLAbbate
Journeyman
Opzioni
Ciao Tommaso, capisco perfettamente come ti senti, posso consigliarti di provare a cancellare i dati dell'applicazione (io ho risolto in questa maniera) e provare a riaprirla subito dopo, oppure a scaricare il nuovo aggiornamento, dato che subito dopo aver risolto il problema mi ha proposto lui stesso di aggiornare. Spero di esserti stato d'aiuto :smiling-face:
Tommaso059
Journeyman
Opzioni

Super! Ho fatto come mi hai detto ed ha funzionato grazie mille!😍

0 Likes
NicolaLAbbate
Journeyman
Opzioni
Di nulla 😃
0 Likes
francesco1232
First Poster
Opzioni
dopo l'aggiornamento fatto ieri sera. La mattina ho riscontrato che lo schermo iniziava a variare di luminosità
0 Likes
ultimointer
First Poster
Opzioni
Buongiorno il mio A71 nel ultimo mese il mioA71 ha un grosso problema lentissimo nel fare chiamata nel leggere messaggi e mail sembra come se si fosse bloccato
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ultimointer, benvenuto sulla Community Samsung!

La situazione che hai descritto è sicuramente singolare in quanto il Galaxy A71, come tutti i nostri terminali più recenti, possiede delle caratteristiche hardware e software tali da offrire un'esperienza d'uso ottimale.

Eventuali rallentamenti e impuntamenti possono presentarsi per cause precise: spesso, ad esempio, tali situazioni sono causate dalla presenza in memoria di file temporanei corrotti o applicazioni di terze parti non perfettamente ottimizzate, che incidono negativamente sulle prestazioni.

Possiamo subito capire se il tuo Galaxy A71 risulta essere rallentato proprio per queste ragioni: a tal fine, puoi provare a testarlo in modalità sicura.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo: effettua delle chiamate, leggi alcuni messaggi e-mail.

Anche in questo caso riscontri rallentamenti o blocchi? 

Ricorda che puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto e fluido, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.

In questo caso, potrebbe essere sufficiente cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare i rallentamenti. In alternativa, può essere d'aiuto procedere con un reset (dopo aver salvato tutti i dati), così da ripulire la memoria da eventuali file corrotti.

Fammi sapere come va: sulla base dell'esito del test, posso indicarti esattamente come è opportuno procedere :smiling-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes