in data 17-10-2024 03:51 PM
Buongiorno,
da poco ho registrato su Samsung Wallet il mio bancomat con tecnologia a doppio circuito di pagamento (Pago Bancomat e Carta di credito). A causa di questo doppia modalità di pagamento la maggior parte dei POS rifiuta la transazione in NFC in quanto non in grado di identificare, determinare con quale dei due circuiti si voglia pagare. Stessa cosa mediante smartphone con tecnologia NFC trasformati all'occorrenza in POS medianti APP. Per esigenze lavorative mi sono visto costretto a comprare il POS per accettare pagamenti elettronici dove, chi gratuitamente chi a pagamento ti fornisce anche l'APP per trasformare in POS il proprio Smartphone con tecnologia NFC. Quindi potendo essere a mio piacimento sia il venditore che il compratore ho appurato che solo una casa madre è riuscita a creare un POS e APP che permetta d'accettare pagamenti in NFC mediante bancomat con doppio circuito registrati su Samsung Wallet o altri Wallet in quanto in grado di chiedere con quale circuito pagare così come già accade mediante il tradizionale pagamento in contactless. Dove voglio arrivare? Dato che immagino che i tempi delle case madri produttrici di POS e APP/POS saranno molto lunghi e dato che un APP già permette di farlo, mi domandavo se fosse possibile implementare anche nell'app Samsung Wallet la possibilità di decidere con quale dei due circuiti di pagamento presentarsi in modalità NFC in modo che si possa aggirare temporaneamente o per chi si accontenta definitivamente l'ostacolo.
Cordialmente
AP
in data 18-10-2024 09:34 AM
Ciao 70076541, ti do il benvenuto in Community! 😊
Devo confermarti che, attualmente, tale opzione non è prevista su Samsung Wallet.
Ci tengo comunque a ringraziarti per questo suggerimento molto interessante, sarà mia cura inoltrarlo al settore di competenza per eventuali, future implementazioni.
Qualora avessi ulteriori feedback, non esitare a scriverci. 😊
Ciao!
in data 18-10-2024 09:39 AM
in data 18-10-2024 06:43 PM
Conosco molto bene il sistema di pagamento digitale e trasmissione dati in tutte le modulazioni di frequenza. Dal tuo commento è chiaro che non hai ben chiaro te quello che intendevo dire e giusto per aggiornarti, data la tua precisione dei dettagli, parlando di cose vecchie non si chiama più Samsung Pay ma, Samsung Wallet. Magari, con una più attenta lettura potrai comprendere meglio quello che già lo stesso staff Samsung ha colto e commentato.