Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile bug

(Argomento creato il giorno: 24-09-2024 07:04 AM)
200 Visualizzazioni
Opzioni
Buongiorno, sono possessore di s23u e noto 2 bug, il primo è quando voglio vedere le notizie scorrendo da sinistra a destra intendo Google discover, a volte mi fa scorre ma spesso no, se riavvio il cell funziona, ma dopo approsivamente un giorno boom, non funziona più, era una funziona molto comoda ed è un peccato che non mi permetta più di farlo, il secondo bug quello meno importate per i miei gusti, sarebbe la scorciatoia per aprire la fotocamera con il doppio tap dietro al cell, lo faccio e idem qua, dopo il riavvio funziona, dopo 1 giorno di utilizzo boom, non me lo fa più fare ho provato a fare il tap veloce poi piano e niente non va, Premessa sono possessore di s23u da 5 mesi... 
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Sorbodelluccelatore,

hai riscontrato tali difficoltà in seguito all'installazione di qualche nuova app/aggiornamento software?

Prima di procedere con operazioni più impegnative, ti consiglio di eseguire una cancellazione della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente

Mi fai sapere se la situazione migliora?

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Opzioni
No non ho istallato app nuove o aggiornamenti, non posos farlo perché non ho il computer 🥲
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sorbodelluccelatore,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

In questo caso, puoi eseguire la procedura collegando il device a un tablet. Il collegamento è utile per poter sboccare l'input e accedere al menù di recovery.

In ogni caso, ti propongo altri due test mirati molto utili in questi casi.

Il primo concerne un ripristino delle impostazioni generali. ⬇️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristino
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa procedura non causerà la perdita di dati personali, ma porterà alle condizioni predefinite le varie opzioni e impostazioni, come temi, sfondi, impostazioni di sistema, suonerie, ecc.

Dopodiché, procedi con una pulizia dell'app Google Discover:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • Google Discover
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

La procedura implica la perdita dei dati presenti nell'app, tuttavia non verranno coinvolti i tuoi dati personali.

Mi fai sapere se in questo modo le situazioni riscontrate sussistono?

Resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes