Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note Samsung Notes eliminate definitivamente

(Argomento creato il giorno: 28-08-2023 05:23 PM)
1355 Visualizzazioni
Michele Fiorella
Apprentice
Opzioni
Per sbaglio ho eliminato definitivamente una nota importantissima dall'app Samsung Notes, ho già controllato un paio di backup ma non so perché mi da le note eliminate nel 2018 e anche quelle eliminate poco fa, tranne quella che serve a me.
Dove la trovo? Tramite PC si può recuperare? Contattando l'assistenza si riesce a ripescare da qualche parte?
Grazie per l'aiuto

EDIT: Ho appena contattato l'assistenza e l'aiuto è stato pari a zero
Esistono App per pc che riescono a controllare tutti i backup e aprirli? O cose di questo tipo
0 Likes
6 Risposte
Danx1
Pathfinder
Opzioni
Sicuramente dirò una banalità...hai controllato nel cestino?
0 Likes
Michele Fiorella
Apprentice
Opzioni
Chiaramente sì
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Michele Fiorella, benvenuto nella nostra Community!

Se non hai eseguito una sincronizzazione sul Samsung Cloud o l'ultimo backup fisico non include la nota di riferimento, ti confermo che non sarà possibile recuperarla.

Rammento l'importanza di tenere sempre attiva la sincronizzazione e di svolgere i backup con Smart Switch con una certa regolarità, al fine di evitare questi spiacevoli inconvenienti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_xuEP2z0
First Poster
Opzioni

Ciao Michele, purtroppo mi sono ritrovato nella stessa spiacevole situazione. Sapresti dirmi se e come hai recuperato le note eliminate definitivamente?

0 Likes
Michele Fiorella
Apprentice
Opzioni
Purtroppo non ho recuperato nulla, per fortuna nulla di troppo importante, erano dei file che ho ricreato da zero
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_xuEP2z0, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per la situazione.

Quando ci si accorge della perdita di una nota di Samsung Notes, la prima cosa da fare è verificare se risulta presente nel cestino:

• Samsung Notes
  • 3 linee in alto a sinistra
  • Cestino

Considera che le note vengono spostate nel cestino quando le si elimina manualmente. Le note vengono eliminate dopo 15 o 30 giorni (a seconda della versione dell'app). Se la nota non è nel cestino, dunque, significa che è stata cancellata più di 15/30 giorni fa.

Inoltre, assicurati che la nota non sia stata spostata erroneamente all'interno di una cartella; ti consiglio di impostare l'app in modo da mostrarti tutte le note:

• Samsung Notes
  • 3 linee in alto a sinistra
  • Tutte le note

Se la nota non è presente, verifica che non sia stata spostata in Area Personale, se utilizzi quest'app: è infatti possibile spostare le note in Area Personale, direttamente dalle opzioni avanzate di ciascuna nota.

Nel caso in cui non la trovassi neanche in Area Personale, è possibile che sia stata rimossa definitivamente. Qualora avessi effettuato recentemente un backup dei dati su PC, puoi provare a recuperarla effettuando il ripristino del backup. Diversamente, la nota non sarà purtroppo recuperabile, sono spiacente.

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes