Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modelli A4 per Samsung notes

(Argomento creato il giorno: 11-10-2020 11:35 PM)
30220 Visualizzazioni
Giovanni__
Explorer
Opzioni
Salve, avrei bisogno di alcune informazioni in merito ai modelli personalizzabili per i fogli di samsung notes. Uso l'applicazione per prendere appunti all'università e avrei bisogno di un foglio A4 con quadretti da 5mm ma è presente di default solo un foglio con quadretti da 1cm. Ho provato ad aggiungere un modello personalizzato ma rimane uno spazio vuoto sui lati e diventa sgranato. Nella foto che allego il foglio superiore è il modello  pdf aggiunto manualmente, nel foglio inferiore è lo stesso modello convertito in jpg e impostato come predefinito.  È possibile ottenere il medesimo risultato? Spero di essere stato chiaro,  grazie. 

image

29 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni__,

per poterti fornire un supporto migliore avremmo bisogno di capire innanzitutto quale prodotto utilizzi esattamente. 

In secondo luogo, inoltre, potresti spiegarci cosa intendi esattamente con "aggiunto manualmente"? 

Fai riferimento al caricamento del foglio direttamente elemento multimediale sul foglio stesso? 

Considera che potrebbe essere necessario provare più modelli diversi da caricare, in quanto gli stessi potrebbero essere soggetti a modifiche di questo tipo per ottenere un adattamento corretto.

Inquadrare questi punto, in ogni caso, ci permetterà di fornirti maggiori delucidazioni 😊

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovanni__
Explorer
Opzioni
Salve, utilizzo un Galaxy tab s6. Per "aggiunto manualmente" intendo che ho importato il pdf del foglio a quadretti sul foglio di samsung notes, come se fosse una foto o una slide. Nella foto che ho inviato è il foglio superiore. Invece nel foglio inferiore ho convertito il pdf del foglio a quadretti in jpg e l'ho impostato come modello predefinito con il risultato di avere il foglio sgranato
0 Likes
Harlock992
First Poster
Opzioni
anche io ho lo stesso problema, soluzioni?
Giovanni__
Explorer
Opzioni
Guarda, alla fine ho risolto impostando il pdf a quadretti in ogni foglio manualmente. Non è sicuramente molto comodo ma con il copia e incolla si finisce abbastanza velocemente. Giorni fa hanno fatto un aggiornamento che ha risolto dei problemi di fluidità che notavo soprattutto con questo metodo.
0 Likes
DV3D
Pioneer
Opzioni

Non so se hai già risolto il tuo problema ma prova così. Il pdf con il layout a quadretti aprilo con Samsung notes. Salvalo come file immagine. Apri una nuova nota e vai nelle impostazioni di pagina. Scorri i layout precaricati e troverai una scritta "scaricati", a questo punto clicca sul "+" che si trova a fianco. Ora carica l'immagine del layout che hai salvato prima. Applicalo a tutte le pagine e dovresti aver risolto. 

Avevo lo stesso problema e ho risolto così. Scusa se sono stato troppo veloce a risponderti :smiling-face:

doctor1981
First Poster
Opzioni
Non ti conosco ma ti voglio bene...mi hai risolto un bel problema grazie
DV3D
Pioneer
Opzioni
Hahahahhahahahah, figurati, per così poco.
Emanuelelodo
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho provato a seguire i passaggi che hai suggerito ma mi rimangono comunque degli spazi ai lati del modello importato come sfondo. Posso chiederti se riusciresti a mandarmi il file immagine del layout che usi tu come sfondo? Ho provato con diversi file pdf con quadretti seguendo i tuoi passaggi ma il problema persiste. Magari il problema è nei file, non so.

Grazie

Zabek3
Apprentice
Opzioni
Stesso problema, non capisco perchè non è stato pensato di default. Pur impostando il layout manuelmente dalla voce "scaricati" ho il problema di non avre più lo sfondo nero per l'amoled, quindi spero che con i prossimi aggiornamenti aggiungeranno di default un layout con quadretti perfettamente allineati col foglio e soprattutto più piccoli