Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità e routine

(Argomento creato il giorno: lunedì)
49 Visualizzazioni
Baga00
Navigator
Opzioni
Dopo l'aggiornamento di one ui 8 (mi sembra) modalità e routine non funziona bene. 
Più che altro le modalità, o non si attivano o si attivano a piacere, anche usando le routine per l'attivazione. 
Per esempio quando una modalità è accesa mostra fino a quando non si disattiverà: ora se io la voglio attivare quando collegato a una rete wifi e con un dispositivo bluetooth SCOLLEGATO mi dice attiva fino alla DISCONNESSIONE da quel dispositivo. 
Inoltre quando una modalità è attivata da una routine e impostata per non spegnerla alla fine della routine quella si spegne lo stesso.......
0 Likes
3 Risposte
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Baga00,

per poter analizzare al meglio il tuo caso, avremmo la necessità di visionare degli screenshot nei quali risultino chiaramente visibili le condizioni e le azioni impostate per le singole modalità. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1674472382714.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

In attesa di ricevere un tuo riscontro, posso consigliarti di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache del processo Modalità e Routine, nel seguente modo: 

1. Impostazioni

2. Applicazioni

3. Applicazioni personali

4. Mostra app di sistema (attiva questa opzione)

5. Modalità e Routine

6. Spazio di archiviazione

7. Svuota cache

Successivamente, posso consigliarti di riavviare il dispositivo e verificare se riscontrila medesima condizione. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Baga00
Navigator
Opzioni
Ciao, è meglio che ti spieghi la gestione che ho creato.

Premessa:

In ufficio utilizzo le modalità Casa e Lavoro

Casa è la stessa in quanto ha il wifi dei due luoghi come attivatore

A casa utilizzo le modalità Casa e Lavoro

Le modalità interessate sono 2 principalmente:

Sonno à Attivata da:

Un periodo di tempo 01:00 -08:00
Connesso alla rete wifi di casa
Disconnesso da un dispositivo bluetooth (la mia auto per evitare conflitti in giardino)

Casa à Attivata da:

Disconnesso da un dispositivo bluetooth (la mia auto per evitare conflitti in giardino)

Inoltre ho “sonno con cuffie” (una routine per l’avvio anticipato di Sonno):

Se: Un periodo di tempo 22:00-08:00
Connesso a un dispositivo bluetooth (le mie buds 2 pro)

Allora à Attiva la modalità Sonno

Alla termine della routine: Non eseguire nulla, quindi la modalità resta attiva

Ci sono diversi problemi:

Quando entra in vigore la modalità Sonno (partendo da essa stessa) spesso capita che la modalità Casa si attivi interrompendola, o che Casa non si attivi la mattina alle 08:00 alla scadenza di Sonno.

Quando la routine sonno con cuffie parte succede quasi sempre che dopo pochi secondi o minuti subentri e si attivi la modalità Casa. Quando non succede, avviene che allo scollegamento delle buds 2 pro invece che rimanere attiva Sonno si disattiva e/o parte Casa.

Ho un’altra gestione analoga: con la modalità Lavoro attivata da una routine: connessione a una rete wifi e tra le 08:50 e 09:10, e una volta attivata non c’è disattivazione (solo quando vado la mattina in ufficio lavoro, pertanto se vado più tardi non deve attivarsi Lavoro, ma Casa dato che ha anche il wifi dell’ufficio come attivatore).

Quando Lavoro (attivato dalla routine) è acceso nessun problema resta su (si disattiva allo scollegamento del wifi con la modalità Fuori Casa).

Mi viene quindi da pensare che ci sia qualche problema con il bluetooth(?)

Quando comunque attivo la modalità Lavoro (controllata da routine) manualmente (al di fuori dai suoi attivatori orari e/o di rete) resta attiva, invece se attivo Sonno (controllata da modalità) manualmente (al di fuori dai suoi attivatori orari e/o di rete e bluetooth) riparte la modalità Casa spesso.

Inoltre come scritto su con l’app modalità e routine aperta su modalità se attivo manualmente o con attivatori la modalità Casa sotto viene scritto “Fino alla disconnessione da auto”, cosa assurda dato che il requisito per l’attivazione sia proprio il contrario;

se attivo manualmente la modalità Lavoro (controllata da routine Lavoro.) sotto viene scritto “Fino all’arresto della routine Lavoro.” Che è disattiva.

Scusami per il papiro ma penso che si capisca meglio così, se servono altri dettagli fammi sapere grazie.

Ad ogni modo cache svuotata, applicazione chiusa forzatamente e telefono riavviato, il tutto più volte.

Mi sembra che il tutto sia cominciato poco dopo one ui 8, io ho un s24 Ultra.

Inoltre un feedback: la gestione delle modalità sarebbe migliore con tutte le opzioni delle routine, come “attendi prima di  azione successiva”, “Se-Altrimenti” la possibilità di scegliere cosa succede alla fine della modalità e i trigger multipli (esempio: orario+wifi oppure bluetooth+stato ricarica).

0 Likes
Baga00
Navigator
Opzioni
E le modalità attivano impostazioni anche sul mio watch 6 classic, e spesso non vanno a buon fine nonostante sia connesso via bluetooth al momento.
0 Likes