Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento Archivio

(Argomento creato il giorno: 17-09-2022 11:32 AM)
1535 Visualizzazioni
Brix69
Apprentice
Opzioni

Carissima Community Samsung,

Quando si vuole salvare i dati nella wireless LAN, si lancia Archivio, si va in Memoria di rete, si fa clic su Aggiungi memoria di rete, si seleziona Unità di rete (SMB), e cioè Samba, poi si fa clic su un server, da me FASTGATE che è anche il router con un disco di rete, ed appare il malfunzionamento Impossibile stabilire la connessione. Assicuratevi che...

Un grazie anticipato per l'aiuto.

Salve.

[RIMOSSO]

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Brix69, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

È la prima volta che provi ad utilizzare la funzionalità di collegamento al Network Storage con questa unità di rete? 

Da quanto tempo stai provando a stabilire la connessione? Per evitare che possa trattarsi di un inconveniente temporaneo sul server ti consiglio di fare alcuni tentativi in diversi momenti della giornata.

In linea generale, posso dirti che l'avviso di errore che appare indica un conflitto tra i dati inseriti in app e quelli richiesti per la connessione, tenderei quindi ad escludere un'anomalia. Se i dati sono corretti ti consiglio di inviarci una segnalazione di errore in modo da svolgere una verifica lato app:

• riprova a stabilire il collegamento
  • non appena appare l'avviso di errore, apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Assistenza
  • Segnala un errore

Descrivi brevemente la situazione, metti la spunta su "dati di registro del sistema" e clicca su INVIA. Riceverai riscontro direttamente dai reparti!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
iPc_Smart
Student
Opzioni
Salve,
anche io ho lo stesso problema. Sono quasi sicuro che il problema sussiste nell'applicazione Archivio. Perchè i vari computer con cui sto impostando una connessione di rete sono configurati perfettamente e il problema sussiste solamente qui nel S10.
Brix69
Apprentice
Opzioni
Caro iPc_Smart,
io ho un Samsung Galaxy A53 5G con Android 12S ed anch'io ho provato con altri 2 computers con Ubuntu/Linux e cioè con Samba. Il disco di rete me lo vedono perfettamente.
Speriamo che non sia come il fatto dei caratteri, dove per ragioni di mercato, funzionano solo quelli a pagamento.
Grazie e ciao
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Brix69,

ti ringrazio per questo aggiornamento: hai dunque risolto l'inconveniente?

@iPc_Smart, benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato anche a rimuovere e reinserire la rete specifica, a scanso di equivoci.

Nel caso poi sia effettivamentei in corso un conflitto software, ti raccomando anche una pulizia dell'App Archivio con questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Archivio
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 

Ci fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
iPc_Smart
Student
Opzioni
AGGIORNAMENTO

Ho notato che il problema persiste solo se tramite le impostazioni di condivisione avanzate di windows 10 Pro in Pannello di controllo, viene attivata una condivisione protetta da password. Nonostante inserisca le credenziali corrette di Nome utente e password, ogni qual volta che la condivisione è protetta da lo stesso errore. Volevo inoltre precisare che la connessione di condivisione di rete che sto realizzando riguarda computer con sistema operativo Windows.

Buona giornata
0 Likes