Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lunghezza passi

(Argomento creato il giorno: 19-02-2025 10:00 PM)
113 Visualizzazioni
maurizio-56
First Poster
Opzioni
Samsung health calcola i km percorsi usando una lunghezza dei passi maggiore dei miei passi reali. Anche diminuendo la statura non ottengo la lunghezza giusta. Altri parametri regolabili non ne vedo. Come faccio?
0 Likes
4 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao maurizio-56, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se stai utilizzando un Galaxy Watch associato allo smartphone? In tal caso, potresti specificare il modello? 

Potresti indicarmi, inoltre, con quale attività specifica stai riscontrando questa irregolarità?

Hai provato a verificare se avviando un differente allenamento la lunghezza dei passi viene calcolata regolarmente?

Rimango in attesa di maggiori dettagli. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
maurizio-56
First Poster
Opzioni
Smartphone samsung A12. Quando cammino i passi sono contati bene ma i km no, perché ho una falcata minore dei 70 cm che usa la app per il calcolo dei km
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao maurizio-56, 

ti ringrazio per i dettagli forniti! 

Potresti indicarmi se i chilometri misurati si discostano in maniera significativa dai chilometri effettivamente percorsi? Ti pongo questa domanda in quanto la distanza del passo viene misurata in  base al soggetto, pertanto, è regolare che vi sia un minimo scarto fra i chilometri misurati e quelli percorsi.

Hai provato, inoltre, ad avviare una differente attività e verificare se, anche in questo caso, i Km risultano errati? 

Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
maurizio-56
First Poster
Opzioni
C'è un 20% di differenza. Ho provato di mettere un'altezza molto minore del vero pensando che altezza minore, dunque gambe più corte, portassero a una falcata minore... ma non ha risolto... sarebbe più semplice se la app mi chiedesse di inserire la falcata!
Non saprei come avviare una differente attività 😞
0 Likes