in data 27-03-2024 11:28 PM
Ciao a tutti, non ho capito perché, e non so da quanto tempo, ma mi sono accorto che il mio Samsung Members è localizzato in francese nonostante io sia italiano e viva in Italia. La lingua dell'app è in italiano ma tutti i contenuti sono localizzati in francese, community compresa (allego un paio di screenshots in calce). Il profilo del mio Samsung Account è sempre stato impostato su Italia. Ho provato as effettuare siverse operazioni: disconnesso e riconnesso l'account, rimosso i dati dell'app, disinstallato, reinstallato, etc.. Ho provato ad effettuare l'accesso via browser al Samsung Members italiano ma anche aprendo l'app da lì non cambia niente. Avevo pensato di cambiare il paese dell'account ma leggo che poi servirebbero 180gg per poterlo reimpostare nuovamente e che comunque vengono cancellati alcuni dati, forse mi creerebbe più problemi che altro e sicuramente il cambio di localizzazione non è stato generato da un'operazione di questo tipo.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Intanto vi ringrazio.
Saluti
27-03-2024 11:54 PM - modificato 27-03-2024 11:57 PM
in data 27-03-2024 11:56 PM
Aggiungo che, dopo aver pubblicato il post, ho notato anche una discrepanza tra app e web relativamente ad alcune statiche del mio profilo: sull'app non appaiono infatti quelle relative ai post e ai commenti effettuati che, seppur pochi, risultano invece accedendo da web, mentre sono allineati like (1! 🤣) e stato/livello del profilo che è passato da Student a Appendice (anche qui la dicitura è in fracese).
in data 28-03-2024 12:14 AM
in data 28-03-2024 12:22 AM
Ciao, intanto grazie per la risposta.
Il mio S22 lo acquistai, sempre dall'italia, dal sito ufficiale Samsung e quando in passato ho utilizzato l'app Samsung Members era tutto in italiano, community compresa. Ora che mi dici questa cosa mi viene in mente che l'unica cosa che è cambiata da allora è che il telefono è passato in garanzia, tramite però il centro assistenza di Roma, alcuni componenti sono stati sostituiti ma il software e i dati sono rimasti come prima dell'intervento. Altra cosa che mi viene in mente è che il mio operatore è Iliad e sono noti alcuni "casini" relativi al fatto che Iliad è francese... È forse il problema è proprio questo! Non avevo mai sentito parlare del CSC ma a quanto capisco è legato all'operatore e non al paese dove è stato prodotto lo smartphone. Possibile tuttavia non ci sia modo di cambiare la localizzazione di Samsung Members indipendentemente dall'operatore in uso? Mi sembra tuttavia strano che sia l'unico in Italia ad aver avuto questo problema o l'unico ad essersene accorto. Intanto grazie ancora per la risposta, attendo eventuali integrazioni
in data 28-03-2024 12:25 AM
Ciao, eccola di seguito. Come dicevo in un'altra risposta, ho una SIM Iliad, il problema potrebbe essere dovuto proprio a questo, mi sembra però strano che sia l'unico ad averlo avuto. Intanto grazie
in data 28-03-2024 12:32 AM
in data 28-03-2024 12:55 AM
Non ricordo di averlo fatto e soprattutto non ne avrei avuto il motivo visto che non parlo né capisco il francese! Inoltre non ho la minima idea se si possa fare ne eventualmente da dove, ho cercato ma senza successo, nel caso puoi indicarmelo?
in data 28-03-2024 12:57 AM