Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Knox

(Argomento creato il giorno: 04-04-2021 01:08 PM)
1308 Visualizzazioni
fma
Journeyman
Opzioni

Il mio tablet S2 è diventato molto lento e niente è cambiato anche dopo aver disinstallato moltissime app.

Ho fatto una scansione con diversi antivirus ma sembra tutto a posto.

Siccome ormai non ci installo più nulla ho pensato di disattivare Knox. Solo che non si può nè disinstallare nè disattivare perché tutti i tasti sono "grigi" e non rispondono, sembrano disattivati (vedere foto allegate). Eppure ricordo di averlo attivato qualche mese fa personalmente dal tasto a fianco di "Knox Active Protection".

Anche cercando nella community non ho trovato nulla che si possa applicare al mio caso.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo20210404_125311.jpg20210404_125244.jpg

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Io personalmente l'ho resettato una sola volta perché lo avevo portato in un centro assistenza pochi mesi fa, ma quando ho dovuto riconfigurarlo non ho notato se Knox era ancora attivo o meno... fatto sta che ricontrollando, sul mio S2 è possibile disattivare la protezione (vedi foto)

20210404_151814_29063.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Ciao, anche io ho un Galaxy Tab S2 con Knox, che non è altro che un componente hardware presente sulla maggior parte dei device Android di Samsung per garantire maggiore sicurezza (questo è ciò che so io). Comunquesia non è Knox a rallentare il tablet, lo si vede dalla seconda foto da te allegata nella sezione
"MEMORIA: 2,3MB UTILIZZATI"...

In conclusione, non puoi disattivarlo, ma non è Knox a rallentare il tablet. Sono ormai 3 anni che io ho un Galaxy Tab S2 (da 8 pollici) e i primi segni di decadenza li sta dando...

Spero di esserti stato utile, buona Pasqua!!! 🐣
Andreabia
Helping Hand
Opzioni
ciao
ma hai provato a fare un hard reset e vedere come va?👋
0 Likes
Soluzione
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Io personalmente l'ho resettato una sola volta perché lo avevo portato in un centro assistenza pochi mesi fa, ma quando ho dovuto riconfigurarlo non ho notato se Knox era ancora attivo o meno... fatto sta che ricontrollando, sul mio S2 è possibile disattivare la protezione (vedi foto)

20210404_151814_29063.jpg

0 Likes
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Il mio consiglio per @fma comunque è di tenerlo perché a rallentare il tablet sarà sicuramente l'età e comunquesia è sempre una forma di protezione.

Buona Pasqua!!! 🐣 🐣
Andreabia
Helping Hand
Opzioni
però effettivamente Knox non causa problematiche al talete usa pochissima memoria, io lo terrei come forma di protezione 👋
fma
Journeyman
Opzioni

Esatto! Grazie davvero DaniPez per la tua foto, allora non ricordavo male! Dev'essere successo qualcosa che ha modificato il mio sistema, compreso il funzionamento di Knox, ho altri indizi che qualcosa non va.
Non mi resta che eseguire un reset, come ha suggerito anche Andreabia... mi documento e procedo, non mi sembra ci sia altra strada.
Poi vi farò sapere com'è andata.
Intanto Buona Pasqua a voi!!

0 Likes
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Bene, facci sapere, buona Pasqua!!!
0 Likes
fma
Journeyman
Opzioni

Ok, fatto! Completati reset e ripristino tutto sembra più fluido.  Inoltre:
1. Se cerco Knox tra le applicazioni adesso, anche se non si può disattivare, è almeno possibile fare un arresto forzato
2. Nella pagina "PROTEZIONE" Knox si è disattivato da solo e quindi adesso, se volessi, potrei attivarlo com'era prima (non ci provo neanche...). Nota che adesso "Knox Active Protection" non è più in grigio come nella foto precedente,  quindi qualche problema c'era di sicuro.
3.  Rimane solo quello strano riquadro sui tre puntini in alto a destra, che si ripete in altre pagine, ma per fortuna sembra un problema solo estetico.
Non mi rimane che ringraziarvi infinitamente dei consigli. Buona Pasquetta!!

20210404_230045.jpg

20210404_230125.jpg

0 Likes
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Sono contento per te, buona Pasquetta!!!
0 Likes