Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Id chiamate e protezione spam z fold 4

(Argomento creato il giorno: 09-09-2023 07:10 PM)
622 Visualizzazioni
Mathias9
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, possiedo un z fold 4 no brand con versione software EUX, ma nonostante ciò la funzione di avviso spam non risulta utilizzabile, ho letto vari post a riguardo ma non ho trovato soluzioni efficaci. Qualcuno sa come risolvere? Grazie anticipatamente 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mathias9,

tieni conto che il CSC EUX indica che il dispositivo ha un firmware per il mercato europeo, ma non conferma il fatto che il telefono sia destinato al mercato italiano: infatti, ho effettuato una verifica sui nostri sistemi e mi risulta che, dalla Live Chat della mattinata di oggi, sia emerso che il tuo Z Fold4 è destinato al mercato Inglese e, per questo motivo, la funzione non risulta attivabile.

Se desideri proteggerti da telefonate indesiderate, puoi valutare l'utilizzo di app di terze parti adatte allo scopo: gli utenti della Community potranno suggerirti a riguardo sulla base della propria esperienza 😊

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
15 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Utilizza l'applicazione telefono di google
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, in che senso non risulta utilizzabile; non la trovi, o c'è ma non funziona? Comunque ti allego il link dove viene spiegato come funziona:
https://it.hiya.com/products-smart-call
Mathias9
Pioneer
Opzioni

Screenshot_20230910_101636_Call settings.jpg

Ciao, c'è ma non è attivabile, rimane in grigio chiaro 

0 Likes
Mathias9
Pioneer
Opzioni

Hai ragione, però mi piacerebbe trovare una soluzione, anche perché fa uguale sul s10 di mio padre...

MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova ad andare in Impostazioni, Applicazioni, premi le 3linee a destra al centro schermo, e attiva Mostra Applicazioni di Sistema, e sotto premi OK, poi cerca e seleziona HIYA SERVICE(vediscreenshot), vedi se la trovi e se è attiva. Casomai qui in Members, vai su Supporto, scorri fino a Guida Rapida, e tramite Live Chat senti un operatore spiegandogli il problema..1694341217656_1694341217641_0.jpg
0 Likes
Mathias9
Pioneer
Opzioni

Sembra attiva anche se non vedo la voce notifiche, ho contattato ieri l'assistenza ma non hanno fatto nulla apparte dirmi che avrebbero controllato da dove viene il telefono, cosa che dal csc si capisce benissimo.

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Fai una prova in Impostazioni, Applicazioni, cerca e seleziona "Servizi Telefonici" poi vai in Spazio di Archiviazione, svuota la cache e cancella i dati, riavvia e controlla.
Prova anche cliccando sul link che ti avevo allegato sopra dell'Hiya, poi una volta aperto scorri fino a "contattateci qui"(vedi screenshot), e senti cosa ti dicono.1694350319583_1694350319568_0.jpg
0 Likes
Mathias9
Pioneer
Opzioni

Niente da fare, domani provo a ricontattarli. Grazie comunque 

Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mathias9,

tieni conto che il CSC EUX indica che il dispositivo ha un firmware per il mercato europeo, ma non conferma il fatto che il telefono sia destinato al mercato italiano: infatti, ho effettuato una verifica sui nostri sistemi e mi risulta che, dalla Live Chat della mattinata di oggi, sia emerso che il tuo Z Fold4 è destinato al mercato Inglese e, per questo motivo, la funzione non risulta attivabile.

Se desideri proteggerti da telefonate indesiderate, puoi valutare l'utilizzo di app di terze parti adatte allo scopo: gli utenti della Community potranno suggerirti a riguardo sulla base della propria esperienza 😊

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes