Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona

(Argomento creato il giorno: 05-04-2019 09:04 AM)
376 Visualizzazioni
FST
Explorer
Opzioni

Installata una App non compare la relativa icona. Poco tempo fa avevo avuto lo stesso problema. Avevo risolto disattivando l'antivirus Kaspersky, così ottenevo l'icona, poi riattivavo antivirus senza problemi. Ora anche questa soluzione non funziona più. L'icona della app non compare più. Che fare?

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FST,

potresti indicarmi il modello del tuo smartphone/tablet?

Per capire la natura del problema mi occorrerebbero alcuni chiarimenti; avrei necessità di sapere se il problema si verifica a prescindere dal market utilizzato per l'installazione delle app (Play Store o Galaxy Store) e se l'applicazione risulta correttamente installata cercandola dal menu Impostazioni > Applicazioni.

Nel caso in cui lo sia, è possibile che l'anomalia possa dipendere dall'interfaccia grafica. In questo caso una cancellazione dei dati del processo potrebbe risolvere :winking-face:

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
FST
Explorer
Opzioni

Le App scaricate da qualunque Store, la App ci sono in Applicazioni e le trovo in cerca nel dispositivo,però non compare la relativa icona in Home o nelle pagine successive.

Ho caricato senza problemi Adobe Acrobat Reader, una App pulita (senza pubblicità e collegamenti ad altri siti) mentre il problema è con le App (per capirci definiamole sporche) che contengono pubblicità e collegamenti vari. Ho ritenuto che la causa fosse del mio antivirus Kaspersky, infatti disattivando l'antivirus riuscivo ad installare regolarmente le App sporche. Purtroppo alcuni giorni fa, nonostante la disattivazione dell'antivirus, non sono riuscito ad ottenere l'icona di una App sporca, mentre tutto OK caricando una App sporca ma di funzioni identiche a quelle dell'App precedente (sempre antivirus disattivato). A questo punto sono perplesso. Tutto è accaduto dopo l'affiornamento ultimo del software 9 del Galaxy S8, per me un vero disastro, in altre chat ho evdeziato l'impossibilità di aprire le Impostazione dell'App Camera, il malfunzionamento della compilazione degli eventi in Calendario.

Coprenderai come abbia voglia di cestinare lo Smartphone, ormai rinuncio a S10; non ho più fiducia.

Penso che siano abili nel campo hardware ma non nel software, ho un TV Samsung e ogni tanto devo resettare perchè perde il collegamento alla rete! Mio nipote non legge più ciò che digita su S9.

L'ultimo aggiornamento è proprio un catastrofe. Senza parlare del cambio di modalità di uso del cellulare, esempio: per rispondere a una telefonata prima tap su disco verde, ora no si deve strisciare, ma non lo sapevo e allora pensavo che fosse guasto il cellulare, poi dopo tentativi e notevole perdita di tempo (ma non siamo a giocherellare con il cellulare, c'è ben altro da fare) ho trovato la soluzione. Potevano comunicarlo. Non si opera così!

0 Likes