Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Timeline !

(Argomento creato il giorno: 17-04-2024 03:05 AM)
289 Visualizzazioni
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni

image

image

image

image

Ciao Community, 
avrete notato che negli ultimi mesi Google ha fatto vari cambiamenti, ed introdotto delle novità. Se nello smartphone andiamo in, Impostazioni, Posizione, e poi "Servizi per la Posizione", ora troviamo anche:

" TIMELINE " (tap to manage) 

la quale cliccandoci sopra si aprirà una schermata con sotto le seguenti opzioni: 

1°) TIMELINE IS OFF (visualizza e modifica le impostazioni in controllo attività)

2°) VIEW YOUR TIMELINE (visite o percorsi salvati nel dispositivo)

3°) EXPORT TIMELINE DATA (scarica una copia delle visite e dei percorsi dal dispositivo) 

4°) DELETE TIMELINE DATA (elimina le tue visite e percorsi dal dispositivo) 

5°) BACKUP (salva una copia crittografata della tua sequenza temporale nel tuo account)

Questa funzione chiamata "Sequenza Temporale" ci aiuta a tornare indietro nel tempo e ricordare dove siamo stati, salvando automaticamente le nostre visite e percorsi in una mappa su ciascuno dei nostri dispositivi, inoltre abbiamo la possibilità di archiviare un backup criptato nei server di Google, controllare la Cronologia delle Posizioni; la quale adesso è diventata "Spostamenti", che troveremo nell'applicazione Google Maps, ed altro...
Importante: queste modifiche verranno implementate gradualmente per tutti gli utenti dell'app. Google Maps, e quando sarà disponibile un aggiornamento per il proprio account si riceverà una notifica da parte di Google !
Probabilmente molti di voi erano già a conoscenza di questi cambiamenti, ma non tutti; dunque spero di essere stato d'aiuto a quegli utenti che non lo sapevano !
Infine mi piacerebbe sapere la vostra opinione su questo argomento ! 🤔🤗👋🏼

3 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Grazie. Si ricordo questa funzione forse l'hanno migliorata e spostata altrove. Personalmente nel mio caso è disattivata (lo feci da Google maps mi pare), troppo invasiva a mio avviso, tracciamento aggressivo.
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
La trovi se vai su Posizione, e poi Servizi per la Posizione, e premi le varie opzioni sotto....
Comunque penso sia disattivata per tutti; se hai letto nel post ho riportato le parole di Google, le quali affermano che queste modifiche verranno rilasciate gradualmente per tutti, e saremo avvisati tramite notifica da parte loro! 🤔
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@MalinoisK9, ti ringrazio per la condivisione 😊

@Giannix, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua personale opinione?

Rimango a disposizione!

Ciao. 👋

Virginia
Samsung Community Expert