avrete notato che negli ultimi mesi Google ha fatto vari cambiamenti, ed introdotto delle novità. Se nello smartphone andiamo in, Impostazioni, Posizione, e poi "Servizi per la Posizione", ora troviamo anche:
la quale cliccandoci sopra si aprirà una schermata con sotto le seguenti opzioni:
1°) TIMELINE IS OFF (visualizza e modifica le impostazioni in controllo attività)
2°) VIEW YOUR TIMELINE (visite o percorsi salvati nel dispositivo)
3°) EXPORT TIMELINE DATA (scarica una copia delle visite e dei percorsi dal dispositivo)
4°) DELETE TIMELINE DATA (elimina le tue visite e percorsi dal dispositivo)
5°) BACKUP (salva una copia crittografata della tua sequenza temporale nel tuo account)
Questa funzione chiamata "Sequenza Temporale" ci aiuta a tornare indietro nel tempo e ricordare dove siamo stati, salvando automaticamente le nostre visite e percorsi in una mappa su ciascuno dei nostri dispositivi, inoltre abbiamo la possibilità di archiviare un backup criptato nei server di Google, controllare la Cronologia delle Posizioni; la quale adesso è diventata "Spostamenti", che troveremo nell'applicazione Google Maps, ed altro...
Importante: queste modifiche verranno implementate gradualmente per tutti gli utenti dell'app. Google Maps, e quando sarà disponibile un aggiornamento per il proprio account si riceverà una notifica da parte di Google !
Probabilmente molti di voi erano già a conoscenza di questi cambiamenti, ma non tutti; dunque spero di essere stato d'aiuto a quegli utenti che non lo sapevano !
Infine mi piacerebbe sapere la vostra opinione su questo argomento ! 🤔🤗👋🏼