Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giochi scaricati autonomamente

(Argomento creato il giorno: 28-10-2024 11:40 PM)
646 Visualizzazioni
membraffo
Apprentice
Opzioni
Oggi il mio S22 ha scaricato 3 giorchi (tipo solitario, parola crociate), autonomamente.
Mi arriva la notifica che ciò sia avvenuto a cura di "Mobile service manager".
È normale? Secondo me no...
12 Risposte
Cianci
Pioneer
Opzioni
eh anche a me è successo, ho controllato gli account e sono a posto ma è strano
0 Likes
membraffo
Apprentice
Opzioni
Ma a cosa è dovuto secondo te?
0 Likes
anto829
First Poster
Opzioni
Anche a me è andata allo stesso modo...
0 Likes
Paperoga
Apprentice
Opzioni
Confermo. Anche a me stessa cosa. Giochi cancellati.
0 Likes
Pakisan
Voyager
Opzioni
Confermo, giochi installati su Z Fold 4, anche nell'area Personale che uso per lavoro. Ho disinstallato i 3 giochi, cancellato i dati di Mobile service manager e disabilitata. Siamo al peggio spam, assurdo, su device pagati uno stipendio e necessari per lavoro.
0 Likes
membraffo
Apprentice
Opzioni
Io ho capito che probabilmente era qualche App con autorizzazione al download.
Sono andato su impostazioni / sicurezza e privacy / installa app sconosciute / nega autorizzazione.
Probabilmente c'è qualche App (sospetto Edge perché l'ultima scaricata che chiedeva questa autorizzazione); nel dubbio ho inibito l'autorizzazione a qualsiasi app
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati! 🤝

Alla luce di quanto avete segnalato, vogliamo rassicurarvi sul fatto che il processo Mobile Service Manager è una parte integrante del sistema operativo che gestisce gli aggiornamenti delle applicazioni.

In alcune circostanze, il processo in questione può suggerire l'installazione di app di terze parti: per esempio, dopo un aggiornamento del software, è possibile visualizzare una notifica che consente di avviare il cosiddetto "avvio guidato", che mostra le nuove funzionalità del sistema operativo e che propone l'installazione di nuove app.

In questo caso, è possibile rifiutare l'installazione deselezionando le app e proseguendo con la normale configurazione dello smartphone, oppure ignorando del tutto la notifica dell'avvio guidato.

Se Mobile Service Manager ha installato in automatico delle app, è molto probabile che in precedenza sia stata accettata l'installazione automatica di contenuti da parte di questo processo di sistema: per evitare tale situazione, è consigliabile ripristinare il processo Mobile Service Manager affinchè le preferenze vengano riportate ai dati di fabbrica e al prossimo riavvio vi venga consentito di scegliere sulla base delle vostre preferenze.

Rimaniamo a completa disposizione in caso di dubbi o perplessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MSMdemme
First Poster
Opzioni
Stessa cosa
0 Likes
GoldrakesS22
Voyager
Opzioni

Ho cercato questa app nei.file di.sistema a me non risulta trovo molto strano che abbia installato applicazioni autonomamente.

0 Likes