in data 23-08-2020 12:26 AM
Salve,
volevo avere informazioni riguardo la sezione gestione del peso su s health.
Con il nuovo aggiornamento questa ed altre funzioni sono sparite, ma sono molto piu preoccupato per la mancanza della gestione del peso.
Sarà ripristinata o no?
Ho 3 dispositivi samsung e vorrei rimanere fedele al brand.
Spero di avere vostre notizie a breve
Grazie
in data 25-08-2020 04:46 PM
Ciao alemondo,
come indicato negli avvisi dell'app, devo confermarti che a partire dalla versione 6.11 di Samsung Health Mobile e 4.10 di Samsung Health Watch, la gestione del peso, caffeina e monitoraggio delle calorie non saranno più disponibili.
Le funzioni eliminate non saranno ripristinate, ma certamente saranno via via rimpiazzate da nuove funzionalità.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-09-2020 11:40 PM
in data 05-09-2020 10:26 AM
Ciao camogli02, benvenuto sulla Community Samsung,
ci dispiace per la tua delusione. Desideriamo invitarti a restare sempre aggiornato sulle novità di Samsung Health, così da non perderti eventuali future implementazioni.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 14-09-2020 06:51 PM
in data 03-10-2021 12:36 PM
pessima scelta … probabilmente ricomparirà prima o poi a pagamento come per altre app.. samsung non mantiene gli accordi con i suoi clienti, ha fatto così anche Con Samsung Cloud… delusione massima
in data 03-10-2021 02:26 PM
Ciao salvatore_oteri, ti do il benvenuto in Community!
Comprendo il tuo disappunto e lo condivido, ma vorrei allo stesso tempo precisare che non vi è alcun termine di utilizzo che specifica l'immutabilità del sistema.
Il software può infatti essere soggetto a variazioni durante la sua evoluzione, anche se capisco come talvolta alcune scelte possano disorientare.
Ritenendo io stesso molto utile questo parametro, auspico che il team di sviluppo software possa reinserirlo quanto prima nell'ottica dei futuri aggiornamenti, fermo restando quanto sopra indicato.
Per ogni altra necessità restiamo a disposizione.
Buona giornata.
in data 03-10-2021 05:59 PM
Che non ci sia alcun termine di utilizzo che specifica l’immutabilità del sistema è sicuramente vero, ma Samsung applica una politica scorretta poichè quasi tutti gli utilizzatore di Samsung Healt apprezzavano la “gestione del peso” e Samsung l’ha tolta. E’ così che Samsung cura i suoi clienti. Era un riferimento molto valido per chi sta facendo una dieta, unita ad attività fisica, per valutarne i progressi e riadattare calorie immesse e quelle bruciate giorno per giorno. Torna anche strano che tutte le app di questo tipo con “gestione del peso” siano a pagamento e Samsung Heath non lo era e non lo è (ma senza “gestione del peso”). Non sarà che a qualcuno piaceva poco questa potenzialità di Samsung Health a costo zero? Forse Samsung nel far valere il suo diritto di modificare specifiche di un app punta in basso invece che in alto? Se è così mi permetta di manifestare tutto il mio disappunto verso una politica che io ritengo ipocrita e opportunistica e che mi stimola ad allontanarmi dal mondo Samsung. Evito di manifestare il disappunto per aver obbligato i clienti a migrare verso servizi Cloud esterni a Samsung che dopo un anno saranno a pagamento. Faccia lei. Non si curi di rispondermi visto che si nasconde dietro le direttive della sua azienda. Grazie.
Buona serata.
Salvatore Oteri
in data 04-10-2021 09:56 AM
Ciao salvatore_oteri,
come espresso in precedenza comprendo perfettamente il punto di vista.
Ad ogni modo vorrei precisare che non vi è alcuna dietrologia su questa situazione, poichè Samsung Health resta appunto un applicativo gratuito e senza commistioni con parti terze di settore a pagamento.
Il feedback è comunque gradito poichè può essere fornito al nostro tram di sviluppo software per fare il punto su questa insoddisfazione.
Relativamente a Samsung Cloud, si è ritenuto più opportuno eseguire la migrazione dei soli file multimediali su un sistema consociato (One Drive fa parte di Microsoft, nostro partner ufficiale) in quanto integrato con i più recenti modelli e servizi. Tale spazio è inoltre gratuito fino a 5GB.
Buona giornata.
in data 24-01-2024 11:44 AM