Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera di Samsung Galaxy a51

(Argomento creato il giorno: 29-09-2022 05:32 PM)
604 Visualizzazioni
Thom061
Pathfinder
Opzioni
Buonasera a tutti... Volevo sapere se avete riscontrato questo problema anche voi e se avete qualche soluzione...
Mi spiego meglio: praticamente il telefono nell'aprire app tipo Instagram o la calcolatrice non ha nessun tipo di problema ma se apro la fotocamera impiega un po' sia nel aprirla sia nel scattare foto...quando schiaccio sull' otuttratore impiega 3 / 4 secondi prima di scattare la foto...poi nell'uscire dall'app sono costretto a schiacciare molte volte il tasto home e all'uscita dall'app ci sono un sacco di lag fastidiosissimi.
Se avete qualche soluzione fatemi sapere... Intanto grazie in anticipo.
0 Likes
8 Risposte
SlendersNetwork
Navigator
Opzioni
È un problema della One UI, te lo dice un utilizzatore di un Top di gamma, S21+. La fotocamera tende a laggare a causa dell'accensione della fotocamera durante l'animazione che appesantiscono altamente il telefono. Questa cosa è causata principalmente dalla OneUI che è poco ottimizzata nelle animazioni e sopratutto nel caricamento della fotocamera. I 3/4 secondi non me li posso spiegare essendo che a me non succede. Probabilmente sarà il processore sovraccaricato dall'animazione oppure la fotocamera un po' lenta, ma non saprei dirti con certezza. Quindi spera nella One UI 5 che forse migliorerà le animazioni. Però è sempre tutto un dubbio.
Wroom
Mastermind
Opzioni
su a71 la fotocamera si apre in 1,5 secondi circa, fai 2 esagerando, ma neanche io riscontro un delay così grosso durante gli scatti, c'è un delay ma sarà di circa mezzo secondo, non è istantaneo lo scatto, anche per me sembra essere legato ad una ottimizzazione non al top e ai processori non top di gamma, in conclusione quel ritardo nello scatto di 4 secondi non è normale
0 Likes
Thom061
Pathfinder
Opzioni
Ah...ok no perché comunque c'è il telefono non mi ha mai dato problemi o avvisi che qualcosa non funziona...non saprei perché alcune volte lo scatto è abbastanza istantaneo altre invece è lento.
Però io comunque ho ricevuto molti aggiornamenti software che includevano un perfezionamento della fotocamera però boh nn ho trovato ste grandi differenze...comunque grazie
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Hai provato a pulire la cache della fotocamera? (Non perdi nessun dato/foto/video)
0 Likes
Thom061
Pathfinder
Opzioni
Sisi ho provato...ho provato 2 settimane fa mi sembra, e la cache era di 553 KB.... Ho pulito lo stesso ma niente.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao volanteforte301,

mi spiace per quanto riscontrato.

Potresti gentilmente indicarmi se questo "rallentamento" si presenta solamente utilizzando la fotocamera dall'interno delle applicazioni? Se si, quali?

Provando ad eseguire uno scatto dall'app Camera, lo scatto avviene correttamente?

Ti consiglio di eseguire un test digitando sul tastierino numerico *#0*# e selezionando “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore oppure “FRONT CAM” per quella anteriore.

Qualora tale situazione non si presentasse in questo ambiente, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera:

• Apri l'app "Camera"
  • Ingranaggio (impostazioni)
  • Ripristina impostazioni (in basso)
  • Ripristina

Resto in attesa di ulteriori dettagli. Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Thom061
Pathfinder
Opzioni
Ciao... Grazie mille per il suggerimento, questo problema lo riscontro solo nell'aprire la fotocamera sia dalla schermata home sia da quella di blocco trascinando in basso a destra dello schermo.
Lo scatto avviene correttamente e anche di buona qualità, solo che impiega 3/4 secondi da quando tocco l'otturatore prima di fare lo scatto.
Volevo chiedere: se ripristino le impostazioni della camera cosa si ripristina di preciso? Grazie mille
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao volanteforte301,

la procedura di ripristino delle impostazioni Camera non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione e sulle personalizzazioni applicate all'app.

Ulteriormente, ti suggerisco di verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento 
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo 
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura 
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento.

Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Una volta svolte le procedure consigliate, ti chiedo cortesemente di aggiornarmi sul comportamento del dispositivo.

Attendo un tuo gentile riscontro, a presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes