Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminare cartella "Recenti"

(Argomento creato il giorno: 06-05-2023 06:04 PM)
2316 Visualizzazioni
morrison8778
Explorer
Opzioni
Buonasera sul mio Samsung s23 c'é una cartella "recenti", volevo sapere se c'é qualche app o programma per Pc per eliminare questa cartella. Dico questo perché occupa molto spazio nel mio smartphone. grazie in anticipo alla community
12 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Marlena7

figurati, sono lieta che i suggerimenti forniti ti siano stati d'aiuto. 🤝

La cartella Recenti, non è altro che un processo.

Confermo inoltre, quanto indicato dalla collega Expert Cornelia, non perderai alcun dato. 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
8080A
First Poster
Opzioni
Ciao ho il telefono pieno sto cancellando un po di cose ma questa cartella android/data a cosa serve posso cancellare senza fare danni ?20240720_154357_1000130427_1721483041.jpg20240720_154407_1000130428_1721483050.jpg20240720_154421_1000130431_1721483063.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao 8080A,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

La cartella in questione contiene al suo interno tutti i file necessari per il corretto funzionamento del sistema e delle applicazioni presenti all'interno della memoria del dispositivo.

Pertanto, per non influire sul funzionamento del sistema, ti consiglio di non eliminare tali file.

Per poter effettuare una pulizia dei dati non necessari, ti consiglio di svolgere la procedura di Wipe Cache Reset, seguendo questi passaggi:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes