Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Drive

(Argomento creato il giorno: 16-05-2022 02:32 PM)
258 Visualizzazioni
MarMen93
First Poster
Opzioni
Mi sono trovato i miei file del drive nell'archivio del telefono, ne ho cancellato qualcuno e ora mi si sono cancellati anche direttamente dal drive, ma non riesco a capire come faccio a ripristinarli perché dal cestino non trovo niente.
Sapete come posso fare? E come posso far sì che quei file non vadano sull'archivio?
Grazie 
0 Likes
8 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Guarda che normale è il contrario, quello che hai su archivio fa il backup su drive e puoi decidere se farlo o no.
0 Likes
MarMen93
First Poster
Opzioni
Ma c'è il modo di recuperare quei file eliminati definitivamente?
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Nel cestino non ci sono? Sia drive che archivio ce l'hanno e per svuotarlo bisogna farlo volontariamente
0 Likes
MarMen93
First Poster
Opzioni
Nel cestino non ci sono né sull'archivio né sul drive.
Guardando le attività sul drive ho ritrovato quali file ho eliminato ma non posso ripristinarli, e se provo a cliccare sul file mi viene il risultato di PAGINA NON TROVATA.
In pratica io ho eliminato involontariamente questi file dall'archivio del cellulare ed è come se li avesse eliminati da qualsiasi posto, anche dai cestini
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Per drive intendi One drive o Google drive? Controllali entrambi perché di default i Samsung è facile attivarli per entrambi il backup
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Guarda pure su One drive o su Samsung Cloud i documenti del backup
0 Likes
MarMen93
First Poster
Opzioni
Domani darò una nuova controllata e farò sapere.. grazie
La mia paura è di aver combinato qualcosa, a volte provando qualche nuova app o cliccando qualcosa di sbagliato, che sbadatamente ha portato a questa cancellazione involontaria
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MarMen93, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva, cerchiamo di fare il possibile per dare un riscontro a tutti in tempi brevi!

Sei riuscito a recuperare i tuoi contenuti?

Probabilmente si trattava di contenuti condivisi, quindi li visualizzavi nell'Archivio perchè hai collegato il tuo account. Questo tipo di contenuti possono essere visionati e gestiti direttamente dall'Archivio anche se, di fatto, non sono memorizzati in locale.

Avendoli rimossi dovresti quindi trovarli nel cestino del cloud, non sicuramente nel cestino dell'Archivio.

Se si tratta di Google Drive, questa guida potrebbe aiutarti:

https://support.google.com/drive/answer/1716222?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Mi farebbe piacere sapere se hai risolto 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes