in data 29-10-2024 08:09 PM
Avrei la necessità di ingrandire i pulsanti di controllo (e in genere le icone nella barra inferiore) utilizzando SAMSUNG DEX. È possibile farlo, in qualche modo? La modifica della risoluzione complessiva non aiuta.
in data 30-10-2024 09:48 AM
Ciao Members_BZqxcD8,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi il modello del dispositivo in tuo possesso? In questo modo, avremo la possibilità di eseguire delle verifiche specifiche?
Potresti, inoltre, inviarmi un riscontro fotografico, nel quale risulti chiaramente visibile la schermata in modalità Dex?
Tienimi aggiornato, rimango a disposizione.
Ciao!
in data 30-10-2024 11:18 AM
in data 30-10-2024 01:29 PM
in data 30-11-2024 01:00 PM
In aggiunta a quanto segnalato (nessuna idea su come risolvere?), ho rilevato che anche molte applicazioni non riescono a visualizzare icone, caratteri e oggetti in un formato comodamente visualizzabile. Tutto troppo piccolo per essere impiegato sullo schermo di una vettura. Solo a titolo di esempio, il pannello strumenti di ODBLink visualizza i quadranti estremamente piccoli (anche settando le dimensioni massime) e spostate verso il centro dello schermo, non tenendo conto del posizionamento impostato manualmente.
in data 02-12-2024 04:54 PM
Ciao PNOVAC,
quanto rilevi potrebbe esser normale, in quanto non è espressamente previsto che DeX possa lavorare sul display di una vettura, dal momento che poi non è ben chiaro come andrebbe gestito il discorso della risoluzione su quel monitor.
Per un dialogo tra telefono ed automobile raccomandiamo piuttosto l'uso di Android Auto, ottimizzato allo scopo ⚙️.
Mi fai sapere esattamente quale tipo di operazioni svolgi?
Resto a disposizione, buona serata.
in data 19-12-2024 03:28 PM
Ringrazio per la risposta.
Purtroppo Android Auto (che fa molto bene quello che gli viene consentito dallo sviluppatore), limita - volutamente - l'utilizzo di una serie di applicazioni, tra cui molte di mio utilizzo comune.
Da qui la necessità di bypassare il problema, possibilmente senza fare schifezze con il software del telefono.
Auto Pro X contente di utilizzare DEX sullo schermo del veicolo e mi permette di utilizzare lo schermo per visualizzare applicazioni che Android Auto blocca. Tra le altre, il software di monitoraggio dei parametri e delle prestazioni del veicolo, le dash cam, tutte le mie basi dati e i servizi (anche streaming) installati su NAS, etc...
Da qui l'esigenza di averlo più fruibile in questo particolare tipo di impiego.
Basterebbe un'opzione che consenta di ridimensionare liberamente (senza essere vincolati allo smartphone) barre e pulsanti di comando, così come di effettuare lo zoom delle finestre e delle applicazioni, a prescindere dalla risoluzione del display.
in data 20-12-2024 11:02 AM
Ciao @PNOVAC,
ti ringrazio per i dettagli. 🙂
Normalmente, è possibile modificare la dimensione dei contenuti visibili su DeX tramite le opzioni attivabili dal tasto destro del mouse, per esempio effettuando uno zoom. Tuttavia, nel tuo caso, la visualizzazione è particolare; non hai un mouse connesso, perciò le uniche impostazioni su cui puoi agire sono quelle raggiungibili dai pulsanti in basso. Sospetto, quindi, che ciò che chiedi non sia previsto, per il tuo utilizzo. Ma ti ringrazio per l'idea! Riporterò il feedback ai nostri sviluppatori in modo che si possa ampliare ancora di più l'uso di DeX su varie piattaforme.
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert