Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dex wireless inusabile

(Argomento creato il giorno: 06-08-2021 11:26 PM)
540 Visualizzazioni
hmatte
Pathfinder
Opzioni
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi se qualcun altro avesse riscontrato problemi nell'usare Samsung Dex.
Quando connetto il telefono a Dex sul PC (soprattutto se in modalità wireless) il programma è inusabile, la schermata appare tutta glitchata e quindi inusabile in quanto non si riesce a vedere nulla. Questo mi succede praticamente sempre in modalità wireless e qualche volta in modalità cablata. 
È successo anche a voi? Se si, avete trovato qualche modo per risolvere il problema?
Per la cronaca, utilizzo un Galaxy S21 ed un Lenovo Flex 5.
Grazie mille per l'attenzione!
7 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao hmatte,

potresti come prima cosa verificare he il tuo PC abbia i requisiti minimi necessari per l'utilizzo di Dex? Eccoli:

- CPU: processore Intel® Core™ i3 a 2,4 GHz o superiore (consigliato Intel® Core™ i5 a 2,5 GHz o superiore) Qualcomm Snapdragon 8cx o versione successiva
- Memoria minima (RAM): 4 GB (consigliato 8 GB)
- Spazio su disco: minimo 500 MB (consigliato)
- Risoluzione schermo: 1024 × 768, 32 bit o superiore

Hai provato a cambiare porta/cavo?

Per quanto concerne la modalità wireless, hai avuto modo di fare un test su altre reti, anche appoggiandoti ad un hotspot di un telefono?

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

hmatte
Pathfinder
Opzioni
Ciao Sabrina! Grazie per la risposta.
Il computer rispetta le specifiche richieste (i5 di decima generazione, 8GB RAM, 200GB liberi, schermo 1920x1080). Ho provato a cambiare porta ed effettivamente ha funzionato! (Pensavo che usando la porta tipo C del PC andasse meglio, forse può essere un problema di cavo). Per quanto riguarda invece la connessione wireless, continua a darmi problemi sia con il router di casa (vodafone station) che con l'hotspot wifi di un altro telefono in casa (per la cronaca, oneplus 5t). Può essere un problema di frequenze? Perlomeno ora posso usarlo tramite cavo, stupido io che non ho provato subito a cambiare cavo!
Consigli per quanto riguarda il collegamento wireless?
0 Likes
incanta13
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti io mi vollego a dex tramite cavo di tipo c, funzionato per 2 mesetti circa e ora mi crea sempre problemi...sono stata al negozio dove riparano samsung hanno cambiato il pezzo ha funzionato per poche ore e ora sono punto da capo appena collego non appare nulla bello schermo dex non parte proprio
hmatte
Pathfinder
Opzioni
Ciao incanta13,
Posso chiederti a cosa colleghi il telefono per avviare Dex? (PC o schermo?)
Inoltre vorrei chiederti quale pezzo ti hanno sostituito
incanta13
Journeyman
Opzioni
Ho cambiato il pezzo e funzionato per qualche ora dex poi di nuovo non funziona samsung galaxy note e 20 ultra
0 Likes
incanta13
Journeyman
Opzioni
Lo collego al monitor samsung tramite usb di tipo c....funzionava bene non capisco perché ora da sempre problemi nonostante ho cambiato il pezzo ho anche la ricevuta dell'assistenza
0 Likes
hmatte
Pathfinder
Opzioni
Prova a controllare che il contatto non sia banalmente sporco, molte volte questo può risolvere il problema. Prova poi con altri cavi, il problema potrebbe essere anche quello