in data 07-11-2023 08:32 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a Tutti!
Spesso mi capita di utilizzare Samsung Notes du diversi dispositivi. Per questo motivo ho attivo la Sincronizzazione su Samsung Cloud di tutte le note e ciò mi permette di poterle visualizzare ovunque io abbia fatto l'accesso.
Per errore ho eliminato una pagina di una Nota dal mio cellulare e ovviamente questa operazione si è sincronizzata ovunque e ho perso i dati. Questo mi ha fatto riflettere inoltre sull'importanza del backup di tutte le note.
Io opero molto su Samsung Notes dal PC e mi trovo egregiamente, però su questo lato mi sento poco protetto, è facile perdere i dati.
Ora, come faccio per esempio a ripristinare la versione del giorno precedente, dove questa pagina era presente, al posto di questa che mi ritrovo ora? Su Google Documenti per esempio esiste una cronologia delle versioni del documento che permette di visualizzarlo in date ed orari precedenti al momento in cui si guarda. C'è per caso quest'opzione su Samsugn Notes da PC? Non mi pare... Si può recuperare in qualche modo questa pagina cancellata?
In aggiunta, se mai ci dovessero essere problemi, dove posso reperire un backup delle mie note? Si può salvare manualmente nota per nota sul Desktop ogni volta, ma diventa un lavoro lunghissimo e costante. C'è modo di salvare autonomamente un backup ogni volta, oltre che sul Cloud stesso?
in attesa di una risposta, grazie
in data 08-11-2023 10:37 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao 0andrea3, benvenuto nella nostra Community!
Dalla descrizione fatta emerge che i dispositivi sono sincronizzati da settaggio, questo è vero, ma erano anche "connessi" tutti allo stesso tempo, al momento della cancellazione accidentale della nota?
Difatti, se anche solo uno dei dispositivi risulta ancora offline, la precedente versione non ancora cancellata potrebbe essere ancora disponibile su quella determinata unità, per copiarla o farne un backup.
E a proposito di backup, puoi certamente eseguirne di periodici, fisici e quindi classificabili come "pacchetti" tramite il nostro strumento dedicato Smart Switch: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Restiamo a disposizione. Buona giornata!
in data 08-11-2023 11:02 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sì, purtroppo erano tutti collegati e dunque appena mi sono collegato dal PC, sempre connesso, la copia era già svanita. Tengo il Tablet diverse volte offline proprio per questo motivo, ma questa volta purtroppo non lo era.
Ho scaricato l'applicazione sul PC, ma mi chiede di collegare un dispositivo. C'è disponibile una guida per l'utilizzo per il backup delle note di Samsung Notes con Smart Switch?
in data 08-11-2023 05:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao 0andrea3,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti!
Considerando che la sincronizzazione risulta avvenuta correttamente su tutti i dispositivi, mio malgrado, mi preme doverti confermare che non sarà possibile recuperare le note eliminate tramite il tuo Samsung Account.
In secondo luogo, ci tengo a suggerirti di prendere visione della guida fornita dal collega Michele_P, nella quale vengono illustrati tutti i passaggi corretti per eseguire un backup delle Note e in generale di tutti i dati presenti sul dispositivo tramite l'applicativo Smart Switch.
https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Rimango a tua completa disposizione qualora necessitassi di ulteriori chiarimenti e delucidazioni.
Ciao!