Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria samsung s8

(Argomento creato il giorno: 10-07-2020 11:19 AM)
1071 Visualizzazioni
Delfy82
First Poster
Opzioni

Buongiorno è da un po'di tempo che noto un consumo eccessivo della batteria del mio Samsung s8 ho per cui provveduto a cambiare la batteria credendo fosse quello il problema dopo 2 anni e mezzo di Vita del cellulare,ma il problema non sì è risolto.. continua a scaricarsi troppo velocemente. In una giornata devo caricare due Volte senza farne un uso tanto eccessivo..ho scaricato l app Accubattery mi dice che la salute della batteria è a 94% e come stima della durata batteria mi porta 5 ore scarse con skermo acceso.. non sono un po' poche? Allego foto 

Screenshot_20200710-075836_AccuBattery.jpg

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Delfy82, benvenuto sulla Community Samsung!

Un consumo eccessivo della batteria può dipendere da tante cause: a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'utilizzo effettivo (intenso o non), le funzionalità attive, il funzionamento di alcune app in background o app non correttamente ottimizzate che comportano uno sforzo maggiore del dispositivo e, conseguentemente, maggiori consumi.

Al fine di comprendere cosa sta incidendo maggiormente nel tuo caso, ti chiedo, gentilmente, se puoi mostrarci lo screenshot dei dati che puoi visionare nella seguente schermata:

- Impostazioni;

- Assistenza dispositivo;

- Batteria;

- Uso batteria;

Mediante questa schermata, puoi visionare dati come importanti come le ore di schermo acceso e, soprattutto, le percentuali di consumo da parte delle diverse funzionalità o applicazioni del dispositivo.

Riscontri una percentuale particolarmente alta relativa a un'app nello specifico o a una funzione del tuo Galaxy S8?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Delfy82
First Poster
Opzioni

Ciao quello che c'è in cima alla lista ora è facebook Messenger ma è variabile .. dipende dalle app ke uso di più o meno... Vorrei capire se è normale nn riuscire ad arrivare a fine giornata con una sola carica ... Con un uso medio del cellulare

0 Likes
lucylu1
First Poster
Opzioni

Ciao. Il mio S8 è sempre stato in carica in media tutta la giornata. da due giorni si scarica inspiegabilmente. Anche oggi in un ora, senza usarlo, ha scaricato il 50% della batteria. Ho controllato lo stato della batteria e la app in cima è Google Play services che consuma il 7.4% - Ho attivato tutte le protezioni del consumo. Cosa posso controllare in piu' ?

0 Likes