Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione smart things

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 07:19 PM)
420 Visualizzazioni
giangi80
Voyager
Opzioni
Buonasera volevo chiedere ho un forno collegato a smart things..a sua volta è connesso al wifi di casa..ma x comandarlo dal telefono devo ogni volta ricollegare il forno al telefono, c'è un modo x essere sempre connesso? Grazie 
0 Likes
8 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @giangi80,

posso avere il codice modello completo del forno?

Jessica_A_0-1721720271420.png

Dunque, la connessione non viene stabilita in automatico, corretto?

L'app Smart Things è stata installata su un device Samsung, oppure uno differente?

Qualora l'app sia stata installata su uno smartphone Samsung, ti suggerisco di eseguire una pulizia delle connessioni di rete, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina.

Nella versione 14 di Android i passaggi sono i seguenti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Ci tengo a rassicurarti che, questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo.  L'operazione è molto utile quando si manifestano anomalie di questo tipo, in quanto verte alla rimozione di eventuali interferenze momentanee.

Ti chiedo anche, se possiedi un secondo smartphone o tablet, di attivare il router e provare a stabilire la connessione tra il tuo telefono e il forno.

Dai un'occhiata 👀 a questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router... 

Inoltre, accertati che la banda sia settata a 2.4 Ghz e riprova.

Mi fai sapere? 😊

Rimango a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
giangi80
Voyager
Opzioni
Ok provo..NV7B4040
0 Likes
giangi80
Voyager
Opzioni
E cmq l etichetta sul forno non è li
0 Likes
giangi80
Voyager
Opzioni
Praticamente devo attivare il controllo smart del forno x accenderlo dal telefono, come si può fare?anziché ogni volta a stare a premere il pulsante x l attivazione?20240723_121029_1000040654_1721729429.jpg20240723_121022_1000040653_1721729424.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @giangi80,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

Potresti indicarmi se stai utilizzando uno smartphone Samsung?

Inoltre, attivando Smart Control dal forno, riesci a procedere con la connessione in modo corretto, giusto?

In questo caso, la situazione che riscontri è normale, occorre procedere con l'attivazione dell'opzione per poter procedere in tal senso.

Dai un'occhiata al manuale del prodotto: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202205/20220530133102668/FULL_NV7B4040_U5_DG68_01419B_... 

Fammi sapere, resto a disposizione,

Buona giornata!

Jessica

0 Likes
giangi80
Voyager
Opzioni
Ciao si un a55 sto usando...si la connessione c'è..ma vorrei sapere se lo smart control si deve attivare ogni volta oppure può essere sempre attivo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @giangi80,

ti ho risposto mediante messaggio privato. 😊

Resto a disposizione,

A presto!

Jessica

0 Likes
giangi80
Voyager
Opzioni
Certo grazie..tramite messaggio privato ti ho chiesto un altra cosa..come puoi..senza impegno