19-12-2023 04:52 PM - modificato 19-12-2023 04:57 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno.
Ho recentemente acquistato un s6 lite e sto iniziando ad usare Samsung Notes, che trovo davvero ben fatta, tranne per un aspetto molto importante.
Come faccio a condividere e lavorare sulle stesse note/PDF annotati tra il tablet ed il mio PC?
Ad esempio, ho un manuale PDF da studiare. Fuori casa voglio leggerlo ed annotarlo dal mio tablet, ma rientrato a casa voglio continuare sul mio PC (ho una tavoletta Wacom Intuos). Poi la mattina seguente fuori casa voglio continuare a leggere ed annotare il mio manuale da tablet, ovviamente con le annotazioni già fatte da PC la sera prima.
Come devo procedere?
Samsung Notes non può essere installato sul PC nonostante io abbia un tablet Samsung (dovrebbe fungere da "licenza" su PC semmai) e la condivisione su OneNote è limitata e soprattutto unidirezionale. Posso cioè vedere sul PC quello che avevo su Tablet, continuare a lavorarci in qualche modo, senza poi però poterlo ripassare modificato sul tablet.
Questa però è una mia esigenza specifica, tra l'altro credo molto condivisa, ovvero di condividere un lavoro tra tablet e PC, bidirezionalmente.
Ps ovviamente potrei usare una qualsiasi applicazione disponibile sia su Android che su Windows.
Ma io sul s6 vorrei proprio usare Samsung Notes perchè la trovo molto ben fatta.
Davvero non ho modo di farlo? Possibile?
Grazie
19-12-2023 05:46 PM - modificato 19-12-2023 05:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-12-2023 07:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ok, quindi devo decidere tra buttare il mio desktop da 2500 euro o mandare indietro il vostro Tablet.
Ma come vi viene in mente di impedire una funzionalità cosi basilare come quella di condividere le note tra PC e Tablet, su un tablet pensato molto, o comunque centrato molto, sul note taking.
Spero possiate rivedere questa politica.
Se l'unica soluzione è quella di "acquistare un nuovo PC Samsung", direi che il Tablet diventa inutile.
in data 20-12-2023 11:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
lackyluk comprendiamo il tuo stato d'animo e ci spiace.
Tuttavia, devo confermarti che, al momento, l'applicazione Samsung Notes è compatibile solamente con PC Samsung o Galaxy Book.
Ricordo comunque che è possibile visualizzare le note create con Samsung Notes su PC esportandole come PDF, file Word, Powerpoint, file di testo o sincronizzandole con Microsoft One Note, come spiegato qui:
Farò presente internamente il tuo feedback ai reparti di competenza, grazie!
Resto a disposizione. Ciao,
in data 22-10-2024 10:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-10-2024 02:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao paolob58, ti do il benvenuto in Community!
Fai riferimento al trasferimento delle note su un PC non Samsung?
Attualmente, devo confermarti quanto indicato in precedenza dai colleghi Expert all'interno del thread.
Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo feedback, sarà mia cura inoltrarlo al settore di competenza.
Ciao!
in data 23-10-2024 04:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
purtroppo c'è chi per lavoro come me deve operare su workstation che Samsung non produce
ciò mi costringe ad usare sui miei smartphone e tablet Samsung per gli appunti con la penna applicazioni di terze parti (onenote e keep) invece di quella nativa vostra che sarebbe molto meglio