in data 26-02-2021 04:49 PM
in data 15-03-2021 05:11 PM
in data 18-03-2021 03:18 PM
Ciao Blu3Wallaby, Alexa83b,
vi ringrazio per aver atteso un mio riscontro!
Ho verificato la situazione con i nostri reparti di ricerca ed è emerso che il codice che viene richiesto è effettivamente legato all'autenticazione a due fattori del Samsung Account.
Coloro che non hanno attivato la doppia verifica accedono regolarmente alla piattaforma subito dopo l'inserimento delle proprie credenziali, inoltre il fatto che i codici vengano inviati nel momento in cui si tenta l'accesso è dimostrativo del fatto che si tratta del servizio di sicurezza a doppio fattore.
Se i codici ricevuti via SMS non vengono riconosciuti dalla piattaforma è fondamentale procedere come indicato dalla collega Sabrina, contattando il servizio di assistenza dedicato Samsung Account al numero 06/87501793.
Fatemi sapere se doveste avere difficoltà o se aveste bisogno di ulteriore supporto 🙂
Ciao!
20-03-2021 10:13 AM - modificato 20-03-2021 10:20 AM
in data 27-03-2021 08:43 PM
in data 05-11-2021 04:15 PM
Salve, stesso problema qui.
Appena registrata per accedere allo shop educational e mi imbatto nel codice di verifica.
Parlo con operatorice extraUE che il codice deve darmela la mia università. Ma come? Non lo sa.
Accedo tranquillamente ai siti dedicati agli studenti universitari come Apple tramite UniDays che verifica la regolarità della mia posizione. Qui ora dovrei mettermi a telefonare all’università a non si sa quale ufficio per chiedere qualcosa di cui nessuno saprà nulla?
A questo punto cancello l’account ed acquisto altrove.
Samsung adieu
in data 05-11-2021 04:38 PM
Ciao OlgaCa,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note10-series/codice-di-verifica-samsung-account/m-p/3162...
Buona serata.
05-11-2021 05:01 PM - modificato 05-11-2021 05:04 PM
Rispondete a questo problema nello stesso inutile modo da ormai più di un anno, ci hanno provato in tanti, nessuno è ancora giunto al risolvere questo problema.
Questo sistema di autenticazione attraverso il codice di verifica non funziona, non ha mai funzionato a quanto pare. L'unica soluzione è dire a chi ne ha la facoltà di farlo, di togliere sto sistema e inserirne uno collegato all'account Samsung in modo che basta accedere con le proprie credenziali dell'account Samsung e morta lì.
Semplicemente, da quanto ho evinto, in questa community nessuno sembra avere le conoscenze necessarie per risolvere questa cosa.
in data 05-11-2021 05:12 PM
Pensa che io, ad oggi con tre operatori telefonici differenti e l’assistente qui, NON SO ANCORA se il codice di verifica, che non ho e per cui non accedo, è quello della “doppia verifica” oppure un codice identificativo della mia qualifica di studente universitario (Apple, Nike, Sonos, etc… per la seconda si appoggiano a UniDays che “verifica” in automatico la mia iscrizione senza che io debba “mendicare” aiuto…).
in data 05-11-2021 05:13 PM
Ciao Blu3Wallaby,
posso comprendere il disappunto, ma ci tengo a precisare che il servizio funziona regolarmente -salvo inconvenienti localizzati-, diversamente avremmo il 100% di utenza a lamentare difficoltà in tal senso, e così non è.
Hai provveduto a contattare il servizio dedicato al recapito fornito in precedenza? Si tratta del nostro departimento preposto esclusivamente alle questioni legate all'Account, quindi con tutti i mezzi per sciogliere eventuali nodi in tal senso.
In questa piattaforma non disponiamo di tali possibilità, ma facciamo eventualmente da tramite interloquendo con gli altri uffici. Ad ogni canale di assistenza corrisponde un preciso scopo.
Restiamo a disposizione. Buona serata 🙂