Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice sicurezza

(Argomento creato il giorno: 26-02-2021 04:49 PM)
1709 Visualizzazioni
Alexa83b
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, dove posso trovare il codice sicurezza, che mi viene richiesto da Samsung Members? Grazie 
18 Risposte
Alexa83b
Explorer
Opzioni
No infatti non è un problema di browser..
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Blu3Wallaby, Alexa83b,

vi ringrazio per aver atteso un mio riscontro!

Ho verificato la situazione con i nostri reparti di ricerca ed è emerso che il codice che viene richiesto è effettivamente legato all'autenticazione a due fattori del Samsung Account.

Coloro che non hanno attivato la doppia verifica accedono regolarmente alla piattaforma subito dopo l'inserimento delle proprie credenziali, inoltre il fatto che i codici vengano inviati nel momento in cui si tenta l'accesso è dimostrativo del fatto che si tratta del servizio di sicurezza a doppio fattore.

Se i codici ricevuti via SMS non vengono riconosciuti dalla piattaforma è fondamentale procedere come indicato dalla collega Sabrina, contattando il servizio di assistenza dedicato Samsung Account al numero 06/87501793.

Fatemi sapere se doveste avere difficoltà o se aveste bisogno di ulteriore supporto 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Blu3Wallaby
Explorer
Opzioni
Allora...
Io accedo al SAMSUNG MEMBER SHOP attraverso l'app SAMSUNG MEMBERS. Dall'app vengo reindirizzato ad una pagina web sul browser. Fin qua, tutto funziona, tutto apposto.
Ma se io provassi ad accedere alla stessa pagina ma in qualsiasi altro modo,
attraverso questo link: https://shop.samsung.com/it/multistore/itepp/samsungmembers_it/login/multistore ,
queste sono le pagine che, in ordine, vengono mostrate.
La prima mi chiede di accedere, e giustamente io eseguo il log in.
La seconda mi chiede e-mail e password. Tutto normale, inserisco e-mail e password del mio account.
La terza mi chiede il codice di verifica dell'autenticazione in 2 passaggi. Il codice, come si può vedere, lo posso vedere da questo dispositivo essendo quest'ultimo il selezionato per ricevere il codice.
La quarta schermata è dove si presenta il problema. Chiede questo CODICE DI VERIFICA, CHE NON È QUELLO DELL'AUTENTICAZIONE A 2 FATTORI, CHE SPERO DI ESSERE STATO GIÀ ABBASTANZA ESAUSTIVO, NELLE RISPOSTE PRECEDENTI, NEL SPIEGARE COSA SIA.

Provare per credere.
Spero di aver descritto il problema in modo comprensibile e completo. :smiling-face:

Mi spiace vedere che, dopo aver postato questo post, le immagini si siano caricate in modo disordinato. Spero sia egualmente comprensibile.

20210320_100219_134247.jpg

20210320_100018_134245.jpg

20210320_095803_134242.jpg

20210320_095950_134244.jpg

0 Likes
Blu3Wallaby
Explorer
Opzioni
Non risponde più nessuno?
0 Likes
OlgaCa
Explorer
Opzioni

Salve, stesso problema qui.

Appena registrata per accedere allo shop educational e mi imbatto nel codice di verifica. 
Parlo con operatorice extraUE che il codice deve darmela la mia università. Ma come? Non lo sa.

Accedo tranquillamente ai siti dedicati agli studenti universitari come Apple tramite UniDays che verifica la regolarità della mia posizione. Qui ora dovrei mettermi a telefonare all’università a non si sa quale ufficio per chiedere qualcosa di cui nessuno saprà nulla?

A questo punto cancello l’account ed acquisto altrove.

Samsung adieu

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao OlgaCa,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note10-series/codice-di-verifica-samsung-account/m-p/3162...

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Blu3Wallaby
Explorer
Opzioni

Rispondete a questo problema nello stesso inutile modo da ormai più di un anno, ci hanno provato in tanti, nessuno è ancora giunto al risolvere questo problema.

Questo sistema di autenticazione attraverso il codice di verifica non funziona, non ha mai funzionato a quanto pare. L'unica soluzione è dire a chi ne ha la facoltà di farlo, di togliere sto sistema e inserirne uno collegato all'account Samsung in modo che basta accedere con le proprie credenziali dell'account Samsung e morta lì.

Semplicemente, da quanto ho evinto, in questa community nessuno sembra avere le conoscenze necessarie per risolvere questa cosa.

0 Likes
OlgaCa
Explorer
Opzioni

Pensa che io, ad oggi con tre operatori telefonici differenti e l’assistente qui, NON SO ANCORA se il codice di verifica, che non ho e per cui non accedo, è quello della “doppia verifica” oppure un codice identificativo della mia qualifica di studente universitario (Apple, Nike, Sonos, etc… per la seconda si appoggiano a UniDays che “verifica” in automatico la mia iscrizione senza che io debba “mendicare” aiuto…).

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Blu3Wallaby,

posso comprendere il disappunto, ma ci tengo a precisare che il servizio funziona regolarmente -salvo inconvenienti localizzati-, diversamente avremmo il 100% di utenza a lamentare difficoltà in tal senso, e così non è.

Hai provveduto a contattare il servizio dedicato al recapito fornito in precedenza? Si tratta del nostro departimento preposto esclusivamente alle questioni legate all'Account, quindi con tutti i mezzi per sciogliere eventuali nodi in tal senso.

In questa piattaforma non disponiamo di tali possibilità, ma facciamo eventualmente da tramite interloquendo con gli altri uffici. Ad ogni canale di assistenza corrisponde un preciso scopo.

Restiamo a disposizione. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes