in data 01-11-2022 07:53 AM
in data 02-11-2022 01:51 PM
Ciao io75,
quale telefono possiedi esattamente, e quale operatore utilizzi? Stai impiegando l'App Messaggi di Google, oppure Messaggi di Samsung?
Laddove si trattasse della seconda, desidero informarti che la funzionalità RCS è disponibile solo con i maggiori operatori (Tim, Wind3, Vodafone/Ho Mobile).
Se non ti trovi in questa situazione, ti raccomando di disattivare RCS con questi brevi passaggi:
- Apri l'App Messaggi
- Clicca sui tre puntini in alto a destra
- Impostazioni chat
- Funzioni chat (da disattivare)
Potrebbe venir richiesta la conferma del numero.
Mi fai sapere come va? Buona giornata.
in data 02-11-2022 04:08 PM
in data 03-11-2022 11:27 AM
in data 03-11-2022 11:39 AM
in data 04-11-2022 12:07 PM
Ciao io75,
per quanto riguarda la nostra app Messaggi, come anticipato da Michele_P, la funzione RCS è disponibile solo se si utilizza una SIM Card dei gestori telefoni principali, come TIM, Wind3, Vodafone e Ho Mobile.
Se utilizzi la SIM Iliad, ti confermo che può essere normale che ti venga presentato il messaggio di errore.
Considera che la nostra app Messaggi è quella caratterizzata da questa icona:
Per quanto concerne l'app Google, invece, la funzione RCS dovrebbe funzionare con qualsiasi operatore. Ti ricordo che l'app Google è quella che presenta questa icona:
In questo caso, se non riesci a procedere, ti confermo che è fondamentale contattare il supporto Google, al fine di comprendere se possano esserci delle procedure alternative lato app che consentano di superare questo ostacolo.
Tienici aggiornati, se ti va.
Ciao!