Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chat

(Argomento creato il giorno: 01-11-2022 07:53 AM)
210 Visualizzazioni
io75
Explorer
Opzioni
Buongiorno la mia app di messaggi non funzionano le chat mi continua a dire errore di registrazione o provato in tutti i modi cancellazione di cache cancellato memoria ma niente non ne vuole sapere.
0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao io75,

quale telefono possiedi esattamente, e quale operatore utilizzi? Stai impiegando l'App Messaggi di Google, oppure Messaggi di Samsung?

Laddove si trattasse della seconda, desidero informarti che la funzionalità RCS è disponibile solo con i maggiori operatori (Tim, Wind3, Vodafone/Ho Mobile).

Se non ti trovi in questa situazione, ti raccomando di disattivare RCS con questi brevi passaggi:

- Apri l'App Messaggi
- Clicca sui tre puntini in alto a destra
- Impostazioni chat
- Funzioni chat (da disattivare)

Potrebbe venir richiesta la conferma del numero.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
io75
Explorer
Opzioni
Il telefono è un samsung galaxy A03 operatore iliad la app di messaggi di google e installata base nel telefono che non capisco il motivo.poi c'è installata base anche quella di samsung messaggi e nessuna delle due funziona.o provato a tirare via la sim ripristinare il telefono cancellare la cache e memoria dati ma niente continua a dire errore registrazione!io non capisco come mai e installata base quella di google insieme a quella di samsung potrebbe che si contrastano a vicenda!?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao io75,

le due app di messaggistica non dovrebbero entrare in contrasto fra loro.

Avresti modo di verificare se inserendo una diversa SIM di diverso operatore l'anomalia si ripresenta?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
io75
Explorer
Opzioni
Pultroppo no ma o provato con un samsung j4 plus a mettere la sim e a lo stesso problema e strano perché prima funzionava a questo punto mi viene da pensare che è un problema di iliad non so e un peccato perché la app di messaggi di samsung e 1000 volte avanti di altre
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao io75,

per quanto riguarda la nostra app Messaggi, come anticipato da Michele_P, la funzione RCS è disponibile solo se si utilizza una SIM Card dei gestori telefoni principali, come TIM, Wind3, Vodafone e Ho Mobile.

Se utilizzi la SIM Iliad, ti confermo che può essere normale che ti venga presentato il messaggio di errore.

Considera che la nostra app Messaggi è quella caratterizzata da questa icona:

Veronica_F_0-1667559938094.png

Per quanto concerne l'app Google, invece, la funzione RCS dovrebbe funzionare con qualsiasi operatore. Ti ricordo che l'app Google è quella che presenta questa icona:

Veronica_F_1-1667559988214.png

In questo caso, se non riesci a procedere, ti confermo che è fondamentale contattare il supporto Google, al fine di comprendere se possano esserci delle procedure alternative lato app che consentano di superare questo ostacolo.

Tienici aggiornati, se ti va.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes