Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio dello Store di un'app già installata

(Argomento creato il giorno: 21-06-2023 09:30 AM)
216 Visualizzazioni
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno

Volevo cambiare lo Store da cui è installata un'applicazione, 
Senza perdere le impostazioni.

Si può?

tempo fa, ho fatto il backup, delle applicazioni tramite Samsung Cloud.
Ripristinando il telefono, non ciò fatto caso,
Il telefono mi ha chiesto di ripristinare da account Samsung, e l'ho fatto.
Ma il punto, è che dalle informazioni dell'applicazione, risulta Scaricata dal Samsung Cloud.
Oggi, non ricevendo più aggiornamenti...
Disinstallando e reinstallando l'applicazione da un altro Store (Google), senza perdere il backup delle impostazioni, e senza dover riconfigurare, è possibile?

0 Likes
6 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È leggermente complicato ma si può fare. Comunque gli aggiornamenti vengono ricevuti lo stesso, indipendentemente dallo Store. Se non visualizzi aggiornamenti vuol dire che non sono ancora disponibili per il tuo dispositivo. L'ultima versione di Samsung Cloud è 5.4.00.12 (One Ui 5.1) e, se vuoi, puoi controllare gli aggiornamenti da questo link del Galaxy Store.

https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.samsung.android.scloud&cId=000006757141

Resto a disposizione

Buona giornata
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Mi riferisco agli aggiornamenti delle app di terze parti, non di Samsung Cloud.

Infatti, il caso mio, l'applicazione in questione al problema è di terze parti, non di Samsung.
Notavo che dallo Store di Google, l'app che non cito per pubblicitaria news, ha versione differente.
Niente aggiornamenti applicazioni su Samsung Cloud.

Il mio telefono si è fermato alla One Ui 4.1. sono passati già tre/quattro anni. Lo sai bene che Samsung dopo quella data, non sviluppa più aggiornamenti di sistema. 😭 È un'altra questione che ho da sopportare..
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! È possibile solo nel caso in cui sia l'applicazione stessa a supportare un suo personale account e cloud, diversamente no.

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non sapendo quale fosse il tuo dispositivo ho parlato per la One Ui 5.1. Comunque posso continuare a confermarti che lo Store segnato nelle informazioni dell'app non influenza il comportamento dell'aggiornamento del Play Store. Potresti dire il nome dell'app per poter fornire maggiore supporto (si può dire senza problemi e senza violare alcuna norma) e anche il numero di versione scritto nelle informazioni app e nel Play Store?

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Erano questi i dubbi
L'applicazione che utilizzo io, ha un suo Cloud, ma è a pagamento.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Se ti permette l'acquisto del cloud per una sola settimana o per un solo mese, potresti usufruirne, fai il backup, reinstalli l'app dall'altro Store e quindi ripristini il backup. A quel punto puoi anche disdire l'abbonamento per il cloud se non ti serve. Però così facendo puoi sincronizzare tutto ciò che ti serve.

0 Likes